arte per bambini - madre creativa

Intervista ai creativi: Floriana di Madre Creativa

Vorrei oggi presentarvi Floriana, creatrice e curatrice del blog Madre Creativa.

Nel suo spazio web Floriana condivide la sua passione per l’arte e le attività creative da realizzare con i bambini, in questa intervista ci parla di lei.

Madre Creativa

Scopri tutte le altre interviste creative!

Arte per Bambini_Levar del Sole

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Mamma di un bambino di quattro anni, da sempre appassionata di arte, Floriana cerca di districarsi tra queste due passioni nella vita di tutti i giorni.
Laureata in lettere con indirizzo storico-artistico sta frequentando una secondo corso di laurea in Scienze dell’educazione per arricchire le sue conoscenze e competenze in campo pedagogico.
Da tre anni, in seguito alla nascita di mio figlio e alla voglia di condividere con altre mamma i miei interessi e le mie emozioni, sono anche autrice del blog “Madre Creativa” in cui propongo attività creative da realizzare con e per i bambini.
La maggior parte delle idee proposte all’interno del blog sono basate sul riciclo di materiali che possono facilmente trovarsi in casa. In questo modo tutte le mamme possono cercare di realizzare ciò che propongo.
Mi piacerebbe continuare a lavorare nell’ambito della didattica dell’arte perché ritengo che sia molto importante stimolare i bambini dal punto di vista artistico, per accrescere la propria creatività e di conseguenza la propria capacità.

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

Giocare ai pirati
Realizzo per la maggior parte giochi per bambini, ma mi dedico molto anche ad attività riguardanti l’arte per bambini, utilizzando con materiali diversi. M’interessa molto stimolare la creatività nei bambini, perché ritengo che proporre attività di pittura sperimentando modi e strumenti non convenzionali possa aiutarli ad accrescere il loro bagaglio di competenze.
Sicuramente i miei materiali preferiti sono la carta ed il cartone da recupero con i quali ho realizzato per esempio un piccolo giardino, dei gioielli per la festa della mamma, una tavolozza per dipingere, dei dadi per inventare una storia.

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

Tavolozza dei Colori
Dal punto di vista personale la salute per i miei familiari, dal punto di vista professionale mi piacerebbe concretizzare maggiormente il mio lavoro come blogger. Finalmente quello che faccio mi piace e mi diverte, se riuscissi anche a vedere riconosciuto il mio lavoro, sarebbe fantastico!

Contatti

Blog: http://madrecreativa.blogspot.it

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *