Intervista ai creativi: Elisabetta di Bimbumbeta

-Bimbumbeta-

Questa settimana abbiamo potuto creare una bellissima ghirlanda in stile marino, oggi invece è il momento di scoprire qualcosa di più sulla sua autrice: Elisabetta in arte Bimbumbeta! 😉

Intervista a Elisabetta di Bimbumbeta

1. Parlaci un po’ di te e di come è iniziata la tua passione per l’uncinetto.

Sono Elisabetta e ho sempre avuto una sviscerata passione per le “arti manuali”, amo tutto ciò che è creativo e mi piace mettere le mani in pasta in ogni cosa che si possa fare con fantasia e un pizzico di manualità. Fra i tanti progetti, le molteplici tecniche, i mille voli pindarici con la mente, l’uncinetto è scivolato prepotentemente nelle mie mani qualche anno fa. Vedo un lavoro, m’incuriosisce e provo a farlo, Da autodidatta procedo magari lentamente, ma caparbiamente, per la mia strada e provo e sperimento. Questo vale per tutte le tecniche e pure per l’uncinetto.

2. Quali sono i filati e i punti che preferisci?

Mi piacciono i filati naturali e/o particolari che sperimento partendo sempre da pochi punti base (provando poi magari ad inserire ogni volta qualche punto nuovo, per imparare).

3. Parlaci dei filati che hai scelto nello shop di Ophelia Italy: che progetti hai creato e condividerai con noi?

Ophelia Italy, mi ha dato l’opportunità di scegliere i filati ed io ne ho approfittato per provare il filo di juta (m’incuriosiva molto per la sua essenza materica) e il filato Gemma Paillettes, un cotone che contiene delle paillettes (sono rimasta colpita dalla nota brillante che sanno dare, pur con discrezione. Non amo le cose troppo sgargianti e vistose).

Ho proposto una ghirlanda estiva e molto marina, con l’aggiunta di perline di legno (per esaltare la juta) ed elementi naturali raccolti sulla battigia. Il progetto è molto semplice, date le mie conoscenze base, per disegno e punti usati. Più avanti proporrò poi una piccola pochette per le calde sere d’estate al mare (il mio ambiente preferito, se non si era capito); il risultato dell’abbinamento di colori classici ma poco usuali per questo tema e, il luccichio delle paillettes presenti nel filato, la renderanno originale e abbinabile ai vari outfit estivi.

4. Hai un sogno nel cassetto che vorresti condividere con noi?

Sono una persona che si adatta alle varie situazioni, molto positiva e spontanea. Vivo un po’ giorno per giorno. Sia perché con tre figli c’è già tanta programmazione quotidiana, sia perché cerco di vivere al meglio ogni situazione e di trovare qualcosa di bello in tutto le piccole cose che succedono.

Il mio sogno nel cassetto? Dire che vorrei riuscire a sviluppare sempre di più il blog, riuscendo a postare solo i miei lavori, poterli far conoscere e farlo diventare un lavoro a tutti gli effetti, probabilmente è un po’ scontato… allora, tiro fuori l’altro sogno nel cassetto, quello nascosto proprio in fondo in fondo. Vorrei, un giorno, avere la possibilità di potermi trasferire a vivere al mare. Amo il mare in ogni stagione, mi stimola, mi sento nel mio elemento e mi fa stare bene, sia fisicamente che psicologicamente.

Magari quando i figli avranno tutti la loro vita, allora chissà…

5. Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Il mio blog è il canale principale di diffusione dei miei lavori (http://www.bimbumbeta.com), ad esso è agganciata anche la pagina Facebook (https://www.facebook.com/bimbumbeta) dove inserisco anche lavori e creazioni, trovate nel web, che colpiscono la mia fantasia.

Su Pinterest puoi trovare una cartella con tutti i miei lavori (https://it.pinterest.com/betabimbum/l-ho-fatto-io-lavori-di-bimbumbeta/).

Instagram, è un canale più recente (https://www.instagram.com/beta_bimbumbeta/), anche qui metto foto dei miei lavori ma, e, soprattutto la mia passione per la fotografia e le piccole cose belle quotidiane.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *