Intervista a Donatella di inspiration & realisation

Donatella, creativa italiana ma che oramai vive all’estero da molti anni, ci racconta la sua esperienza di vita attraverso questa intervista.

La creatività che non l’abbandona mai, è fatta di magliette e capi d’abbigliamento da decorare e rendere chic, ma non manca neppure il riciclo, a cui lei dedica una sezione del suo blog con lavori e tutorial da condividere.

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Ciao Linda! grazie mille per questo ‘spazio intervista’! ecco qualcosa su di me: …cosa non si fa per amore 🙂
8 anni fa mi sono trasfetita negli Stati Uniti, mollando famiglia, carriera, casa, amici e tutto cio’ che si ha “a casa” per stare vicino all’uomo che ho sposato (che e’ appunto, americano) da allora ho cambiato piu’ o meno 4 lavori, e fatto 4 traslochi.
Ora non lavoro piu’, ho un altro trasloco tra piu’ o meno 8 mesi (ah, cambio non solo stato, ma anche continente questa volta!!) e mi dedico ai miei hobbies: cucire, lavoro a maglia, pasticciare con colla e colori, faccio anche qualche gioiello con materiali vari, dall’argento alla corda, pelle… insomma un po’ di tutto!

Progetti per il futuro… ogni volta che ci ho provato qualcosa ha cambiato tutti i piani, quindi adesso vivo giorno per giorno!

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

Mi piace modificare t-shirts, golfini, articoli basici e poco costosi che con un po’ di pazienza e spesso poca spesa cambiano identita’ e prendono un aspetto “chic”.

Spesso faccio delle copie di pezzi di alta moda con una spesa minimissima.
Una delle cose che mi intriga e’ l’utilizzo di materiali da riciclare. Nel mio blog sotto “recycling” ci sono un po’ di idee, dal cartone, alle lattine, agli appendini in metallo!

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

ehhhh…. tornare a vivere in Italia lo so che il nostro paese e’ nel caos totale, ma che ci posso fare? e’ sempre il “bel paese” !

Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Non ho un negozio, ma ho dato qualche pezzo alla mia amica che ha una boutique a Bergamo, in Galleria Fanzago.

Tag: Nessun tag

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *