Il mio bagno

asciugamano vossen
Oggi apro la porta di casa e vi invito ad entrare nella prima stanza “quasi finita” della mia futura abitazione: il bagno!
Sono passati tanti mesi da quando mi sono trasferita dalla città di Ferrara alla campagna veneta, mesi in cui abbiamo cercato di dare un nuovo volto alla nostra “nuova” casa. Lavori ne sono stati fatti tanti (e non sono ancora terminati), la ristrutturazione non è stata facile, ma ora finalmente qualcosa si riesce ad intravedere e pian piano da cantiere si sta trasformando in una vera casa. Il bagno è il luogo dove siamo intervenuti maggiormente, sono stati rifatti completamente gli impianti e sono state posate nuove piastrelle. Lo spazio non era molto e occorreva dare più luce all’ambiente senza però rinunciare ad una doccia o a dei mobili.

portasapone e portagioielli

Se avessimo seguito la disposizione del vecchio bagno, che aveva una lunga vasca e poco spazio per il lavabo e gli altri sanitari, sicuramente non avremmo potuto soddisfare le esigenze della nostra famiglia, noi avevamo bisogno di una bella doccia ampia per poter lavare i piccoli con serenità. 🙂
La soluzione è arrivata dal geometra, semplicemente spostando la porta da centrale a laterale, in questo modo abbiamo guadagnato più spazio per muoverci e la possibilità di avere una bella colonna laterale al lavandino per contenere tutto il necessario.

bagno-prima-dopo-disegno

portagioielli

Il problema della mancanza di luce in parte l’abbiamo risolto con la posa di nuove piastrelle dai toni molto chiari.
Per la parete abbiamo scelto delle piastrelle rettangolari e molto lunghe, color panna, con l’aggiunta di una decorazione mosaico che tanto ci ricorda la pietra. Per il pavimento invece siamo andati su una piastrella più corta e di tipo vintage, in tono con il resto della casa.

bagno mobile lavabo

bicchiere bagno

Come colore dei mobili abbiamo scelto una tonalità più scura, un bel marrone, che risalta con le piastrelle chiare.
Invece di antine ho preferito avere sotto il lavandino 2 cassetti, mi sembrava potessero essere più comodi per contenere tutto. Il mobile è sospeso da terra, sotto ho molto spazio che sfrutterò di certo con una bella cesta (appena la trovo). I sanitari invece, sono del tipo classico, niente di sospeso perché ho il “terrore” di dover rompere di nuovo i muri in caso di guasto. 😉

Clayre & Eef

Mancano all’appello ancora molte cose, come ad esempio dei nuovi infissi, la porta, il lampadario, le tende….la lista come vedete è ancora lunga, ma posso dirvi che già adoro questo spazio semi finito? E’un piccolo sogno che si realizza, manca così poco perché sia finalmente nostro!

bagno-bathroom2

In questi giorni non ho resistito nel fare i primi acquisti, poter vedere il bagno con accessori e decorazioni è per me una grande emozione. E’ come se fossi arrivata sulla luna, quei semplici oggetti posati e sistemati sono il mio modo per dire “sono stata qui”. 🙂
La linea accessori bagno, il portagioielli Clayre & Eef, l’asciugamano Vossen che ho scelto provengono da Zalando casa.
Qui sotto, se cliccate i numeri sulla foto, potrete vedere nel dettaglio i prodotti.

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *