Il kit maglia per creare sciarpa e cappello per bambini

kit-maglia-family-nation

Adoro i kit fai da te per creare oggetti e accessori, soprattutto se hanno materiali buoni e strumenti che posso riutilizzare una volta finito il lavoro. Come questo che ho provato per fare sciarpa e cappello a maglia per i bimbi: Old school di Family Nation e Bettaknit. Per me è davvero un kit speciale, il filato che ho trovato al suo interno è davvero di ottima qualità, in lana merino, piacevolissimo da lavorare e perfetto per la pelle delicata dei piccini. 

Creare la mia sciarpa e il berrettino è stato semplice perché le istruzioni sono davvero dettagliate e mi hanno guidata, anche se sono ancora una principiante in fatto di maglia, passo passo nella taglia che desideravo realizzare. Sono disponibili infatti più taglie, dalla più piccola di 3 mesi, fino ai 3 anni d’età.

Il libretto delle istruzioni, ha anche al suo interno delle illustrazioni che spiegano come montare le maglie, come fare i punti, come si chiude il lavoro. Quindi se non ricordate bene come lavorare potete sempre ripassare. 😉

kit-maglia-family-nation

Cosa conteneva il mio kit maglia?

Al suo interno ho trovato:  2 gomitoli di lana grigia e 1 rosso, 2 ferri in bambù, 1 uncinetto, 1 libretto con le istruzioni (in italiano e in inglese) e 1 spilla.

lana-merino-bettaknit

Questo kit maglia è perfetto per creare un coordinato da regalare ad un bimbo che nascerà, ma anche alla sua mamma, perché possa creare lei stessa qualcosa di unico con le sue stesse mani. ^_^

regalo-fatto-a-mano

Vi mostro tutto in questo video!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Dove si acquista

Questo kit è in vendita nel sito Family Nation e lo troverete in altre 2 varianti colorate: gialla e grigia, blu e grigia.

Inoltre vi è anche un secondo kit, chiamato “Pixie”, con la sciarpa a cravattino e la berretta da “elfo”.

Qui il link: http://www.family-nation.it/family-nation-betta-knit-B126.htm

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *