ufficio-in-casa

Idee per l’ufficio: portapenne eleganti fai da te

Con l’arrivo di settembre avevo voglia di sistemare la scrivania qui nel mio ufficio, l’estate è stata creativamente proficua e mi aveva lasciato tanto materiale sparso ovunque. Dopo aver ordinato e spolverato – pure le crafter ogni tanto lo fanno 😉 – mi sono accorta che i miei vecchi portapenne proprio non erano in stile né con la scrivania tutta bianca, ma nemmeno con la mia super poltroncina. Che fare? Aspettare di trovare quelli giusti nei negozi? ma noo, meglio farli con le proprie mani 😉 E così sono nati questi portapenne dall’aspetto elegante e creativo!

Come ho fatto?

portapenne-fai-da-te

Ho riciclato dei contenitori di plastica che avevo in casa, quello delle mozzarelle e quello della ricotta tanto per capirci.

Uno grande perfetto per le penne, l’altro piccolo adatto a graffette e puntine.

Li ho semplicemente rivestiti con un pezzo di similpelle nero e uno bianco. Per unirli ho aggiunto un bottoncino di velcro adesivo, nascosto nella parte interna che è venuta a sormontarsi.

Non ho le foto dei passaggi, perché questo diy è davvero molto semplice e si fa in pochi minuti.

Per capire quanta similpelle mi serviva l’ho semplicemente appoggiata al contenitore. Ho segnato il punto in cui tagliarla e poi con le forbici ho finito il lavoro. Alla fine sono solo due rettangoli uniti con il velcro. Facile vero?

Al portapenne ho aggiunto una catenina con due charms, per dare un tocco più prezioso al tutto.

Che dite, vi piace come idea?

ufficio-in-casa

Altre idee

Altre idee per la casa le troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/casa/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *