Idee maglia uncinetto per la primavera

maglia-lilla-con-collana-fiori
Si avvicina la primavera e sentiamo sempre più la voglia di colore!
Basta poco per “annusare l’aria” della nuova stagione: possiamo rinnovare i tessili della nostra casa scegliendo tonalità più chiare e colorate, ma anche portando nel nostro abbigliamento qualche cambiamento!
Nell’area demo di Coats Cucirini, allestita alla fiera Abilmente di Vicenza, ho trovato idee maglia uncinetto, romantiche e adatte proprio per questa stagione. Ad attirarmi verso quest’area è stato naturalmente il colore!
I progetti che ho trovato esposti mi sono piaciuti; i capi d’abbigliamento sono portabilissimi, così come la proposta d’arredo, con cuscini e sgabelli decorati per un allegro picnic di primavera! Protagonisti qui sono i filati Rowan, leggeri e morbidissimi al tatto.

Idee maglia uncinetto

filati-rowan

Oggetti d’arredo

cuscini

idee maglia uncinetto

Che sia a losanghe, quadrati o greche, la coperta leggera in primavera non può mai mancare. Per un sonnellino pomeridiano queste proposte colorate sono strepitose!

sgabelli-picnic-decorati

Gli sgabelli da usare per un allegro picnic hanno la seduta decorata. Il primo qui in foto ha fiori di feltro ricamati con il cotone, a sinistra la seduta dello sgabello ha grande girandole colorate create ad uncinetto e in fondo a destra c’è la proposta con il rivestimento a greche colorate che ricopre interamente la tela. Questi abbinamenti mettono grande allegria, non sono da copiare?

Capi e accessori da indossare

capi spalla a maglia

Come devono essere i vostri capi per la primavera? colorati o tenui?
L’importante è saperli portare! 🙂
maglia-celeste-fatta-a-mano
Nella foto qui sotto, vi segnalo la collana a fiori realizzata all’uncinetto, da abbinare ad un bel maglioncino celeste. Vi piacerebbe realizzarne una simile? qui in Pane, amore e creatività troverete un tutorial offerto da Tiziana (qui le spiegazioni).
collana-fiori-all'unicinetto

maglia-primavera-fatta-a-mano

maglia-traforata

Info

Fiera Abilmente
Non solo mercerie di Lucia Fanin
Coats Cucirini

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *