regali fatti a mano per la festa della mamma

I migliori 10 regali fai da te per la mamma

Per la festa della mamma avete già pensato ad un regalo? Per chi è alla ricerca di idee fai da te, oggi proporrò 10 regali fai da te per la mamma!!

Sono tutti progetti semplici alla portata di molti di noi: per le amanti del cucito c’è una borsa, per chi adora modellare un tenero uccellino, per chi invece usa carta e colla un bel mazzo di fiori l’aspetta… ho tenuto in considerazione le varie tecniche per dare modo a tutti di poter creare qualcosa, perché il fatto a mano è sempre il regalo più apprezzato sopratutto dalle mamme.

Altre idee regalo le trovi qui!

1) Un vaso per fiori e appunti

Tutorial di papernstitchblog

Cosa vi servirà per realizzarlo: barattolo di latta, vernice a spruzzo (qualsiasi colore), rotoli di sughero, colla, forbici, righello, mollette per bloccare il sughero in essiccazione.

Lavate i barattoli di latta e togliete tutte le etichette. Spruzzate la vernice sia all’interno che all’esterno, lasciate asciugare. Tagliate il sughero e avvolgetelo attorno al barattolo, incollatelo bene e tenetelo fermo con delle mollette.

Per maggiori info e per vedere le foto del tutorial vi rimando al sito dell’autore.

2) Fiori di carta

Tutorial di howdoesshe

Cosa ti servirà per realizzarli: cartoncino colorato, colla, semini di piante

Segui il bellissimo tutorial dell’autore per scoprire come fare.

3) Un uccellino in pasta di fimo

 

Tutorial di theadventuresofbluegirlxo

Cosa vi servirà per realizzarlo: pasta di fimo o altra pasta modellabile, fil di ferro, colori acrilici, vernice crackle.

Modellate con un po’ di pasta la forma di un uccellino, infilateci due pezzi di fil di ferro per fare le zampette e lasciate asciugare o cuocete in forno.

Quando sarà asciutto coloratelo e verniciatelo.

Costruite una gabbietta per contenerlo.

Per maggiori info e per vedere le foto del tutorial vi rimando al sito dell’autore.

4) La borsa porta attrezzi per il giardino

 

Tutorial di Pane, amore e creatività

Cosa vi servirà per crearla: un vecchio jeans, del feltro colorato, un po’ di fettuccia per decorare.

5) Una collana con rosa e perle

Tutorial di diaryofacraftaholic

Questo simpatico tutorial prevede di riciclare un vecchio maglioncino per creare la rosa bianca e con l’aggiunta di due file di perle e di un nastrino la collana è subito pronta. Non vi è nulla da cucire (tranne per fare la rosa arricciata), si usa infatti la colla a caldo per unire le varie parti.

6) Una torta squisita con panna e fragole


Tutorial di Silvia

Una torta deliziosa con le fragole provata da molte lettrici (io compresa) di questo sito, vi aspetta per festeggiare la festa della vostra mamma.

Leggete il tutorial scritto da Silvia (in italiano) e vedrete com’è semplice da fare!

7) Segnaposti per le piante dell’orto e del giardino

Tutorial di themagiconions

Alla mamma con il pollice verde non puo’ mancare un kit di segnaposti per le piante del giardino e dell’orto. Aggiungete a questo regalo anche delle sementi e delle piantine pronte per essere interrate.

Cosa vi servirà per crearli: vecchie posate (mestoli, cucchiai), immagini di piante e fiori, colla vinavil

Ritagliate le immagini delle piante e incollatele con la colla vinavil alle posate, una volta asciugate date un ulteriore passata di colla su tutta la superficie delle figurine.

8. Un portatessere in feltro

Tutorial di Angela

Nella borsa di mamma ci sono sempre tantissime tessere sparse, rimetterle in ordine è sempre un’impresa, ma con il tutorial di Angela è possibile creare un portatessere in feltro per rimettere in ordine tutto!

Questo tutorial merita di essere letto non solo perchè l’ha scritto la nostra bravissima Angela, ma anche perchè ha riscosso un enorme successo anche in America segnalato dal sito Craft Gossip!!

9) Un quadretto da ricamare


Schema gratuito di p-tites-croix-et-jeux-d-aiguilles

10) Un biglietto origami

biglietto origami per mamma

Progetto

Per scoprire come creare questo biglietto origami per la festa della mamma, guardate questo articolo –> Biglietto origami per la mamma

Cerchi altre idee?

Le troverai tutte qui: http://www.paneamoreecreativita.it/tag/festa-della-mamma

9 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *