Ho provato Dyson Cinetic Big Ball animalpro e qui trovate uno sconto del 30% per voi

Dyson è l’aspirapolvere che mi salva dal caos creativo che puntualmente combino, non c’è briciola o filo che non riesca a raccogliere e da quando lo uso il tempo per le pulizie si è ridotto. Ho avuto modo di testare un nuovo modello: Dyson Cinetic Big Ball animal pro e qui in questo post ve lo mostro in anteprima mostrandovi tutti i pro e i contro di questo aspirapolvere a traino.

dyson-cinetic-big-ball-animal-pro-1000

Tre anni fa mi sono trasferita dalla città alla campagna, come ben sapete come famiglia avevamo bisogno di spazio per poter lavorare (aka creare una craft room) e poter godere di spazi verdi. Il salto dalla città alla campagna non è stato semplice, se da una parte potevamo contare su un maggior numero di stanze, il rovescio della medaglia è stato poi che quelle stanze erano tutte da pulire, TUTTE. 😉

Il mio vecchio aspirapolvere mi ha lasciata dopo neanche 2 settimane, era stato il mio amico fidato per tanti anni e poi una volta arrivato qui si è fermato. Che gli ho fatto? l’ho messo difronte a sfide impossibili: raccogliere briciole, terra, erba, ragnatele e tutto il caos della mia craft room, aspirando per più ore di seguito.

Quando è successo un po’ sono andata nel panico, non ne sapevo nulla di aspirapolveri, potenza, consumi e mi toccava documentarmi per trovarne un altro, ma questa volta più potente, non potevo di certo rimanere senza e l’idea di prendere in mano scopa e paletta non mi attirava proprio!

Quella volta ho acquistato un Dyson (modello DC 19), costava più degli altri, ma era senza sacchetto e il negoziante che me l’ha venduto mi ha promesso che la potenza d’aspirazione non sarebbe diminuita, nemmeno con il contenitore pieno di sporco.

Mi sono fidata e l’ho provato.

Non me ne sono pentita, sono 3 anni che lo uso dappertutto e non ho mai avuto problemi. 🙂

Dyson Cinetic Big Ball animal pro

dyson-cinetic-big-ball-animal-pro-2

Aspetti positivi

Mi è stata data la possibilità di testare il nuovissimo modello Dyson di aspirapolvere a traino, migliorato rispetto ai precedenti grazie alla risoluzione di problemi legati al ribaltamento, al filtro da lavare, al tubo corto e il manico fisso.

Quando ho aperto la scatola sono rimasta stupita, non ho mai visto così tante spazzole ognuna con una missione: pulire ogni angolo della casa, sia esso in orizzontale che in verticale.

La parte del motore è leggermente meno ingombrante del mio vecchio Dyson, ma la forma è differente.

Si rimette in piedi da solo, mai più ribaltamenti!

La forma è curva e questo gli permette di ritornare in posizione in caso di ribaltamento. Scommetto che sarà successo anche a voi, io quando mi sposto vado veloce e in caso di curve o oggetti in mezzo alla stanza mi ritrovo con l’aspirapolvere ribaltato. Non me ne accorgo neppure subito a volte, sento che non riesco a proseguire anche se tiro e la potenza di aspirazione diminuisce, allora in questi casi mi giro e me lo ritrovo capovolto.

Con questo modello non succede più!

Dyson-si-rimette-in-piedi

Non ci sono filtri da lavare o sostituire

Sembra incredibile, ma sì non ci sono più filtri, non servono più! Niente manutenzione da fare, con il rischio di non sapere come rimontare il filtro.

Il manico è snodabile e il tubo più lungo

Ho sempre avuto problemi con il tubo corto e il manico che non si poteva piegare come volevo io. Aspirare le ragnatele per me è sempre stata un’impresa ardua, non ci arrivavo, per cui o salivo su una sedia con il Dyson in una mano oppure facevo tutto con una scopa. Nel nuovo modello Dyson Cinetic Big Ball il manico si estende fino a 1,25 m e il manico è snodabile, per cui adesso i movimenti in verticale non sono più un problema.
manico-a-snodo-dyson

Adoro la turbospazzola anti-grovigli, perfetta per chi ama cucire!

In dotazione a questo modello ci sono ben 6 spazzole, ma quella che più mi ha colpito è quella anti-grovigli. E’ fantastica perchè riesce ad aspirare fili, nastri, capelli e peli lunghi senza che questi rimangano aggrovigliati. L’ho trovata una genialiata, soprattutto per chi come me ama cucire e si riempie di fili e stoffe ovunque. Quei fili che proprio non ne vogliono sapere di staccarsi dai tessuti e dai vestiti, ora avranno vita breve! 😉

spazzola-anti-grovigli-1000

Gli aspetti negativi

Il peso

I due modelli che ho avuto modo di provare, il mio DC19 e questo il Dyson Cinetic Big Ball, sono entrambi pesanti da sollevare.

Salire e scendere le scale per pulire due piani di casa a volte può non essere facile, almeno per me che non ho gran forza nelle braccia. Per risolvere il problema spesso chiedo un aiutino al marito.

Il costo

Il costo non è dei più economici, quando ho fatto il mio acquisto ho valutato molte cose prima di procedere. Innanzitutto la qualità data da una buona potenza di aspirazione, poi la possibilità di avere assistenza (la garanzia dura ben 5 anni) e di ritrovare informazioni e pezzi di ricambio anche a distanza di tempo. Ho avuto bisogno di pulire il filtro e non sapevo più come rimontarlo, anche se sono passati 3 anni ho ritrovato tutte le spiegazioni sul sito.

Questo modello il filtro da lavare o sostituire non ce l’ha più, alla lunga si risparmia, però il prezzo iniziale rimane alto.

Ve ne parlo anche in un video

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

In Amazon lo trovate in vendita ad un prezzo di 639 euro (prezzo giugno 2016).

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Questo post nasce da una conversazione con YourBrand.Camp

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *