Halloween: come fare un cappello da strega e una collana mostruosa

halloween-creazioni

Manca pochissimo ad Halloween!! Avete già deciso il travestimento?
Se non ve la sentite di indossare un vero e proprio costume, basta anche solo un accessorio per far festa e in questo post oggi ve ne voglio suggerire ben due..a tema strega!
Il primo è un cerchietto per capelli con un decoro a forma di cappello da strega, con pizzi e nastri il costume diventa proprio chic e sembra uno di quei copricapi che indossano le nobili inglesi.
Il secondo è invece una collana mostruosa, l’ho chiamata così perché ha tantissimi occhietti ballerini su tutta la superficie, impossibile non notarla! 😉

Cappello da strega e collana mostruosa

collana-mostruosa

A voi quale piace di più? Li mettereste entrambi?

Nel video vi mostro tutti i dettagli per farli anche voi!

Per fare il cerchietto con il cappello da strega vi servirà: feltro nero, tulle viola, nastro di raso nero, tulle nero con glitter, nastrino arancione, colla a caldo, cerchietto per capelli, matita per disegnare, un oggetto per disegnare un cerchio.

Ecco come si fa: Disegnate due cerchi sul feltro nero e poi ritagliateli. Su un cerchio fate un taglio fino a raggiungere il centro, piegatelo a cono e poi fissatelo con la colla a caldo. Incollate il cono sul cerchio di feltro.
Tagliate una striscia di tulle viola e una di tulle nero, incollatele entrambe sul perimetro del cerchio di feltro.
Incollate poi il nastrino arancione alla base del cono di feltro.
Nel retro del cappello incollate anche dei pezzi di nastro di raso nero e fissateli con un ulteriore pezzo di feltro, messo a copertura.
Incollate infine il cerchietto al cappello da strega.

Per la collana mostruosa vi serviranno questi materiali: feltro nero, occhietti ballerini, nastro, colla a caldo, forbici.
Ritagliate dal feltro nero una “luna”, incollate sulla superficie gli occhietti ballerini.
Incollate poi alle due estremità un pezzo di nastro di raso per poterla poi indossare.

Il video

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Vi piacerebbe travestirvi da strega?

Ecco quello che vi suggerisco per un costume fai da te veloce: una gonna di tulle a più colori (nero, viola), un body nero, collant nero, scarpe nere con il tacco.

Qui troverai un tutorial per fare una gonna di tulle senza cuciture: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/10/costumi-bambini-fai-da-te-come-fare-un-costume-da-ballerina/

gonna-di-tulle-costume-da-strega

Foto costume

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *