Fiori sulle pareti: decorare con gli stickers

Gli adesivi sono il nuovo modo per decorare la casa, in Italia sono un prodotto ancora sconosciuto a molti, ma all’estero vengono usati in quasi tutte le abitazioni.

La stanza che si vorrebbe decorare più di tutte è quella dei bambini, perché chi meglio dei bambini sa apprezzare il colore e i disegni? Volendo però ci sono anche altre stanze che possono essere decorate, ad esempio il soggiorno o l’angolo pranzo, stanze che usiamo per la maggior parte della giornata e che andrebbero rinnovate spesso con il cambio di stagione.

Gli adesivi in vinile sono perfetti per questo scopo, si attaccano senza problemi, l’unico accorgimento è che la parete sia pulita, e si possono staccare in qualsiasi momento. Se ci stanchiamo di un disegno o abbiamo bisogno di rinnovare l’ambiente, basta un phon caldo e via… l’adesivo si stacca.

Come l’anno scorso anche per questa primavera vorrei proporvi degli adesivi con motivi floreali, venduti da delle aziende online italiane.

Rosso e giallo

Nel sito artstickonline mi sono piaciuti molto il fiore giallo sulla parete bianca e il contrasto creato dall’adesivo con il colibrì e la parete rossa. Entrambi sono collocati nella zona pranzo e ci danno buoni spunti per la nostra casa.

1) Adesivo Classic Daisy di artstickonline

2) Surfer Colibrì di arstickonline

Verde

Per creare un effetto green ci sono invece gli adesivi di sticasa, con una tenera piantina e un erbetta verde nel soggiorno vi sembrerà di essere fuori casa.

1) Piantina di sticasa

2) Erbetta di sticasa

Maxi fiori nella zona notte

Per chi ama le maxi decorazioni il sito vilyn propone dei fiori per le camerette, nella prima foto come potete vedere non sono le pareti ad essere decorate, ma l’armadio, questa una delle particolarità degli adesivi, si possono attaccare in molteplici superfici.

1) Fiore in coppia di vilyn

2) Fiore azzurro di vilyn


Foto inizio post scattata da Claudio Furin ad Abilmente 2010

Tag: Nessun tag

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *