Natale con le Etichette Avery: regali e pacchi personalizzati in pochi click!

In questi giorni ho avuto modo di scoprire le etichette Avery, pensate per essere utilizzate per l’ufficio, per la scuola e anche nella creatività.
La cosa che più mi ha sorpreso delle etichette Avery è la grande varietà di materiale e misure differenti con cui sono prodotte.
regali-di-natale-1000

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tra i tanti prodotti che mi sono piaciuti ci sono ad esempio: i cartoncini lisci e lucidi per i biglietti da visita, che permettono di avere degli ottimi risultati anche senza andare in un centro specializzato nella stampa, poi gli adesivi tondi riposizionabili più volte per gli eterni indecisi, gli adesivi per i pacchi, belli anche da toccare, pensati per rendere uniche e personalizzate pure le spedizioni più monotone!
Da poco inoltre si è aggiunta una gamma creativa, in formato A6, con etichette alla “moda” con infinite possibilità di utilizzo, perfette per essere usate per decorare i nostri regali di Natale, soprattutto per noi che adoriamo l’handmade.
Proprio della gamma creativa, oggi vorrei parlarvi in dettaglio, perché sono sicura piacerà tanto anche a voi, quando l’ho vista non ho resistito all’idea di creare tante piccole idee regalo. 😉

Gamma creativa Etichette Avery

Parto con quella che più mi attira: l‘etichetta pensata per le confetture fatte in casa.
Cos’hanno di così tanto particolare? Sono etichette lucide, bianche, resistenti all’umidità e ai liquidi.
Se si sporcano si possono lavare e non si rompono.
Hanno un formato rettangolare e il sigillo di garanzia da applicare al tappo. Tutto personalizzabile ovviamente ^_^
Già m’immagino tantissimi vasetti personalizzabili..ma non solo con la confettura, ci starebbero bene pure i sali da bagno!

Le etichette effetto lavagna

Sono etichette pensate per scrivere a mano, direttamente con un gessetto bianco o colorato, si scrivono e si cancellano all’infinito.
La cosa che più mi piace è che sono riposizionabili e non lasciano residui di colla, così si può cambiare destinazione al bisogno.
Ce ne sono di vari formarti (rettangolari, ovali e rotonde) e possono essere usate su tantissimi oggetti: vasi, bicchieri, scatole.

Qui sotto nella foto, potete vedere ad esempio come l’ho usata per decorare una bottiglia d’olio aromatizzato al rosmarino.

erichetta-avery-lavagna

L’adesivo da applicare alle magliette

Per creare delle magliette personalizzate, ma anche per rallegrare gli oggetti e accessori in stoffa, ci sono gli adesivi da stampare e stirare. Ne esistono di due tipi: gli adesivi per stoffe bianche e quelli per stoffe scure. Gli adesivi per le stoffe dai colori scuri, il disegno non deve essere stampato speculare e questa caratteristica mi piace moltissimo.

Le etichette da pacchi

Sono etichette di maxi formato (131×95 mm). Mi piacciono perché si possono applicare anche sui pacchetti regalo, per creare delle decorazioni a tema!

Avete visto la mia super etichetta per Babbo Natale?

lettera-babbo-natale-1000-2

Le etichette bianche e rotonde

Adoro queste “etichettine”, sono perfette come chiudi busta e possono ospitare il nostro logo.
Si possono riposizionare più volte e anche scrivere a mano 😉

Io l’ho usata per decorare un vasetto inserendo un’immagine con una pallina di Natale.

vasetto-di-natale-1000

Le etichette per le bottiglie

Come le etichette per i vasetti, anche quelle per le bottiglie sono speciali! Hanno infatti una superficie che resiste al bagnato e agli sbalzi di temperatura (ad esempio quando si mette la bottiglia in freezer). Io le trovo utilissime..specialmente ora che il Natale è vicino, sicuramente starete preparando liquori e olii da regalare. Queste etichette sono perfette per questo scopo e hanno una dimensione 95×64 mm.

Io ho cambiato destinazione a questa etichetta, era giusta per la mia scatolina di cartone, così liscia e lucida ha reso il mio packaging davvero chic! Chi indovina cosa c’è al suo interno? Presto presto ve lo svelerò e ci sarà anche un bel tutorial ad accompagnare questa dolce idea. 🙂

scatoline-di-natale-1000

Le etichette per i cd

Le nonne mi chiedono sempre nuove integrazioni alla loro collezione di foto dei nipoti, penso proprio che un’etichetta colorata quest’anno faciliterà il compito di distinguere i cd e lasciare loro una dedica.

Come si stampano

Stampare sugli adesivi è semplicissimo.
Avery mette a disposizione i software da scaricare per creare le proprie personalizzazioni anche se si è offline, adatti a Mac o Windows. Se preferite invece, come me, fare tutto online sappiate che è possibile. Ci si collega a questa pagina (Avery Crea & Stampa Online, Offline e l’App) pure da Tablet e si mette il codice del prodotto, poi in un attimo si accede al programma che ti fa scegliere grafica e testi da inserire! Nel software sono disponibili tanti modelli gratuiti dedicati proprio al Natale.

Leggi di più

Vi ho incuriosito? Altre informazioni utili sulle etichette Avery sono disponibili a questo link: www.avery.it

Idee di Natale

bambolina-e-scatolina-regalo

Vi sono piaciute le etichette Avery? Sappiate che mercoledì troverete uno speciale con tante idee regalo da creare passo passo con me e con l’aiuto di Avery!!

A presto! 😉




Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *