Come decorare la tavola di primavera nei colori rosa quarzo e serenity

tavola-di-primavera

Questo lunedì avevo voglia di iniziare la settimana circondata da colori e visto che l’inverno oramai è quasi arrivato alla fine, ho creato delle decorazioni facilissime ed economiche per la tavola di primavera. Ho seguito i trend del momento che abbinano insieme due colori: rosa quarzo e azzurro serenity, anche per le tavole!

I materiali con cui ho lavorato oggi sono stati tovaglioli di carta e perline.

I tovaglioli sono diventati un centrotavola, mentre le perline hanno decorato il mio tovagliolo, rendendolo più elegante.

La tavola di primavera

-Il centrotavola con le rose-

Per creare il mio centrotavola ho usato, oltre ai tovaglioli di carta, anche una pallina di polistirolo, pennello e pittura acrilica (rosso e azzurro), colla a caldo, forbice e nastri di raso nei due colori.

Per ottenere le mie rose ho prima colorato i miei tovaglioli con la pittura acrilica: ho diluito molto colore nell’acqua e ho passato velocemente le setole del pennello sulla carta, con le due tinture.

Ho aspettato che i tovaglioli si asciugassero molto bene per poterli prendere in mano e ritagliarli.

Ho tagliato poi 4 cerchi da ogni tovagliolo e ho inciso ogni cerchio nel raggio (dall’esterno fermandomi nel centro).

Dall’incisione sono partita ad arrotolare la carta, avvolgendola man mano su se stessa, finché non ho ottenuto la mia rosa.

Ho tagliato a metà la mia pallina di polistirolo e con la colla a caldo ho ricoperto la sua superficie con le rose.

Sotto alla pallina ho aggiunto dei nastri di raso piegati a metà e poi incollati nelle estremità.

rosa-di-carta---tovagliolo

-Il ferma tovagliolo-

Per creare il mio ferma tovagliolo ho usato delle perle in due colori (rosa e azzurro) e del filo elastico per gioielli.

Non ho voluto aggiungere altro perché già così mi sembrava perfetto nella sua semplicità e facilmente replicabile per ogni commensale! 😉

fermatovagliolo-di-perline---rosa-quarzo-e-serenity

Cosa ne dite, vi piacciono queste due idee per la tavola di primavera?

Se volete ispirarvi e vedere tutti i trend per la tavola per la prossima stagione, vi segnalo il post che ho letto da Dalani, con quattro idee per l’allestimento delle tavole!

centrovola-fiori---rosa-quarzo-e-serenity-2

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *