I cartamodelli per il cucito di Atelier Vicolo N.6 per Abilmente

Cartamodelli per il cucito

Questa settimana sarà intensissima di appuntamenti con le anticipazioni pre fiera Abilmente e oggi parto subito con il presentarvi Francesca di Atelier Vicolo n 6, che vi proporrà i suoi cartamodelli per il cucito allo Stand 981 padiglione 6 nello spazio denominato Idee brillanti!

I cartamodelli per il cucito

Ciao sono Francesca la creatrice e ideatrice di tutto quello che sta dietro al nome di Atelier Vicolo N.6 ringrazio Linda per lo spazio che mi ha dedicato nel suo blog per parlarvi della mia presenza in fiera ad Abilmente.

Cosa troverete nel mio stand? I grandi protagonisti saranno i miei cartamodelli per il cucito, dai più conosciuti alle ultime novità, con una presentazione esclusiva per la fiera.


Ogni cartamodello è disponibile dalla taglia 38 alla taglia 50 italiana con due o più versioni del capo da realizzare. Tutti i cartamodelli sono corredati di libretto di istruzioni, un valido aiuto per realizzare il capo in tutte le sue fasi: dalla scelta del tessuto al taglio su stoffa, il calcolo dei materiali necessari nonché la confezione affrontata attraverso illustrazioni chiare e spiegazioni passo passo. Non solo uno strumento per realizzare con facilità un nuovo capo di abbigliamento, da inserire nel vostro guardaroba, ma anche un mezzo per imparare nuove tecniche o per chi non ha molta esperienza riuscire anche da sola a confezionare il suo capo preferito.

Una proposta nuova nel panorama italiano ispirata senza dubbio alle nostre cugine d’Oltralpe, per ribadire il concetto di un cucito fatto per se stessi, perchè cucire non è solo un mestiere per pochi ma un vero e proprio stile di vita!

La proposta per la fiera non si ferma qui infatti in collaborazione con Supercut, boutique online di tessuti e merceria, in abbinamento ai cartamodelli troverete dei kit di cucito con all’interno tutto il materiale per realizzare il vostro modello preferito. Una vasta scelta di tessuti italiani di ottima qualità uniti al gusto e allo stile Francese.

Come nasce Atelier Vicolo N.6? Sicuramente è stata un’ evoluzione di 10 anni di passione e sperimentazione. Dapprima il contatto con la scuola di modellistica sartoriale, poi l’esperienza della confezione su misura attraverso una piccola bottega del mio paese da cui nasce il nome Atelier Vicolo N. 6 poichè si trovava al N.6 del Vicolo San Biagio! Infine l’esperienza del blog e i vari contatti con la Francia che mi hanno fornito un’idea diversa di come incanalare e rendere produttiva la mia esperienza nel mondo del cucito.

Se siete curiose di toccare con mano e vedere dal vivo la mia proposta per la fiera vi aspetto allo Stand 981 padiglione 6 nello spazio denominato Idee brillanti, e in particolare nell’area dedicata alla VIA DELLE IDEE dove sarà presente una selezione di artiste della manualità creativa per offrire uno spazio interattivo e di scambio dove poter seguire dimostrazioni e tutorial live!

Informazioni

Atelier Vicolo N.6

Sito: www.ateliervicolon6.com
Instagram: @atelier_vicolo_n_6
Facebook: https://www.facebook.com/AtelierVicoloN6
e-mail: info@ateliervicolon6.com
Fiera: Stand 981 – Padiglione 6

Supercut

Sito: www.supercut.it
Instagram: @supercutit
Facebook: https://www.facebook.com/supercut.it/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *