Come ho arredato il mio soggiorno con le foto su tela

foto-su-tela---verticale

Decorare e personalizzare una stanza molto grande è una sfida per me molto ardua, le pareti lunghe e bianche sono come una tavolozza e danno spazio alla creatività, ma a volte avere molta scelta non aiuta. Così in questi anni, dopo aver fatto una parete tutta verde nel mio soggiorno, mi sono fermata.

Rimanevano due lati immacolati, dove il bianco ha fatto da padrone in questo lungo tempo.

Ora però ci siamo decisi e su uno dei due lati vuoti abbiamo appeso una foto su tela di formato maxi. Perché una foto su tela e non un quadro? Per noi è stata una scelta dettata dai nostri gusti e dall’arredo già presente in casa. I quadri e le stampe che abbiamo visto nei negozi non ci convincevano, i soggetti a volte proprio con casa nostra non ci azzeccavano e neppure i colori ahimè! Così abbiamo fatto stampare una foto che avevo scattato la scorsa primavera al parco giardino Sigurtà.

I colori dei tulipani richiamavano i toni della nostra poltrona vintage e grazie alla stampa abbiamo scelto il formato giusto per questo angolo di relax, non perdendo cm utili e non eccedendo con le misure, un giorno alla destra del nostro quadro ci sarà infatti una bella stufa.

foto-su-tela---tulipano-in-dettaglio

Oltre alla stampa dei tulipani abbiamo aggiunto anche la stampa di un fiore, questa volta però non sono stata io a scattare lo foto, ho utilizzato uno scatto free proveniente dal web. Per ora questa tela l’ho sistemata nel mio tavolino-cassetto (vedi qui la sua storia), ma appena arriverà la stufa a casa nostra, sarà appesa pure lei. 🙂

Per stampare le foto su tela ho usato il servizio offerto dal sito stampa-su-tela.it, che ha sede in Germania.

Dopo aver caricato entrambi gli scatti, ho potuto scegliere la dimensione della tela (che dipende da quanto è alta la risoluzione dell’immagine), l’effetto da applicare (a colori o bianco e nero), lo spessore del telaio (2 o 4 cm), il tipo di cornice e il tipo di bordo.

Per il quadro con i tulipani ho scelto come misura 120×60 cm, mentre il fiore macro è 40×60 cm (stessa altezza così poi vicini staranno bene). Per entrambi ho scelto un bordo piegato e uno spessore del telaio di 2 cm, in casa ho altre tele e aver scelto le stesse caratteristiche per tutti mi permette di creare un ambiente più ordinato.

Di questo servizio online mi è piaciuto senz’altro la rapidità, creano la tela in 24 ore dall’ordine e poi la spediscono, arriva davvero in brevissimo tempo e sinceramente non me lo sarei mai aspettato da una spedizione fuori Italia. Anche il prezzo è molto buono, ci sono spesso delle offerte sulle tele, ma anche sui fotoregali. In particolare se si fa un ordine superiore a 70 euro, la spedizione è gratuita.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *