L’angolo creativo di Licia

Una settimana fa vi ho invitato a condividere il vostro angolo di lavoro e di creatività con tutti noi. Come sapete amo la condivisione e sono sicura che questa iniziativa possa aiutarci a scoprire nuovi talenti creativi e angoli da cui prendere ispirazione.
La carissima Licia ha accolto il mio invito e oggi per prima ci mostra il suo angolo creativo!
Guardiamo insieme le sue foto e condividete anche voi!! Qui trovate tutte le informazioni per partecipare: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/03/un-creativo-condividi-angolo-lavoro-fatti-conoscere/

Effettivamente il mio è proprio un angolo per lavorare e, forse, è il posto più ordinato della casa. Purtroppo non ho una craft room vera e propria che ovviamente è il mio sogno, ma mi sono ritagliata un angolo sulla chaise longue del divano, almeno per certe tecniche. Il regalo più apprezzato è la lente con la luce incorporata che mi permette di creare i miei bijoux, oltre che ad infilare l’ago per cucire. Tagliare la stoffa? Beh il tavolo della cucina è perfetto. Voglio dipingere qualche oggetto? Il pavimento è l’ideale. Ovviamente la vernice spray solo tra aprile e settembre sul balcone. La macchina da cucire? Sul tavolino che si può spostare quando serve. Insomma ho tanti angoli sparsi in tutta la casa e tante tante scatole dove mettere tutto quello che mi serve perché, come si può vedere in una foto, uno dei piccoli di casa è molto ma molto curioso e si diverte a giocare con tutto quello che gli capita sotto le zampine.

L’Ikea è di casa nei miei angoli: scatole, l’armadio messo in un angolo che contiene tutte le stoffe (e visto che è già pieno mi “aiuta” a non comprarne sempre di più), nell’ingresso un basso mobiletto che contiene soprattutto il materiale per i bijoux (sopra ci sta comodamente la borsa 😉 ), i cassoni sul balcone che contengono legni/pigne/conchiglie/oggetti da riciclare. Vogliamo parlare del contenitore sotto la chaise longue???
Dopo tutta questa descrizione, vorrei una craft room? Teoricamente si… praticamente non so. Sono una persona disordinata e nel mio disordine ci vivo benissimo. Dicono che le persone disordinate siano quelle più creative: se fosse vero, fortunatamente ho un lavoro fuori casa, altrimenti mio marito non avrebbe più capelli 😉
L’unico neo? Dover rimettere tutto a posto quando ho finito ma forse, se avessi una craft room, dove quando esci basta chiudere la porta, ci sarebbe talmente tanta confusione che alla fine non riuscirei a lavorarci. Così invece lo spazio è sempre disponibile per una nuova creazione che sia un bijoux o un lavoro di cucito creativo, un oggetto da riciclare o un lavoro all’uncinetto. Uno spazio perfetto per il primo grande amore, la creazione di bijoux in pietra dura, ma che ho saputo adattare a tutti gli altri miei interessi: craft, riciclo, cucito creativo, uncinetto.

Insomma, creatività su tutti i fronti, anche nel mio angolo craft.


Ovviamente non può mancare, sempre acceso e molto vicino, il pc per gestire i social e aggiornare i miei blog:

La magia delle pietre

La sua pagina Facebook

La sua pagina G+

Hobby e Creatività

La sua pagina Facebook

La sua pagina G+

Twitter

Instagram

Pinterest

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *