video delle vacanze

Creiamo il gioco: video delle vacanze di cartone

Al ritorno delle vacanze ci sono sempre tante foto da sistemare, se avete un pomeriggio libero, creare insieme ai bambini il gioco delle vacanze di cartone, sarà un’occupazione divertente per non perdere i momenti speciali passati insieme. Vediamo come si può fare!

Il gioco delle vacanze

I materiali che vi serviranno saranno i seguenti: cartone ondulato, scatola da scarpe, pennello e colori acrilici, colla vinilica, foglio di carta, forbici e foto.

Prendete un foglio lungo di carta, alto poco più di una foto. Per crearlo basterà unire con il nastro adesivo più fogli di carta. Incollate sul foglio di carta tutte le foto in sequenza.

Prendete poi un cartone ondulato e disegnatevi sopra la sagoma del teatrino (come in foto). Ritagliatela con una forbice robusta e poi fate due tagli, uno a sinistra e uno a destra (alti come il foglio di carta) e paralleli. Incollate nel retro del teatrino una scatola di cartone a cui avrete tolto il fondo. Decorate tutta la superficie del teatrino, colorandolo con i colori acrilici e disegnando scritte e ghirigori con un pennarello.

Inserite poi il foglio di carta arrotolandolo su se stesso, nelle due fessure del teatrino e fate scorrere le foto con la mano.

Le foto diventeranno un vero filmato delle vostre vacanze, per presentare ai nonni o agli amici le cose divertenti che i piccoli hanno potuto fare in vacanza!

Il tutorial originale lo potrete trovare qui: Alpha mom

Vi è piaciuto questo gioco delle vacanze? altre idee le potrete trovare qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/bambini/lavoretti/lavoretti-per-lestate/

Tag: Nessun tag

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *