caccia al tesoro di natale

Caccia al Tesoro di Natale: un’avventura per tutta la famiglia

Il Natale è il momento perfetto per creare ricordi speciali e divertirsi insieme in famiglia. E cosa c’è di meglio di una caccia al tesoro a tema Natale? La caccia al tesoro non solo intratterrà i più piccoli, ma li coinvolgerà in un’avventura interattiva all’interno di casa, stimolando la loro creatività e incoraggiandoli a risolvere enigmi divertenti.

Preparare questa divertente attività sarà semplice perché in questo post troverete già tutti gli indizi pronti da scaricare e stampare! Questi indizi sono pensati per coinvolgere i bambini dai 5 ai 10 anni.

Alcuni indizi richiederanno piccole attività da portare a termine, che renderanno il gioco più avvincente e coinvolgente, come scrivere una letterina o cantare una canzone di Natale mentre si cerca il prossimo indizio.

Caccia al tesoro di Natale

Trovi altre attività a questo link: Giochi e attività per bambini

Qui di seguito troverai tutti gli indizi, se ti piacciono così come sono potrai trovarli pronti da stampare a questo link: caccia al tesoro da stampare

Io te li lascio anche qui sotto, così se vorrai potrai modificarli a tuo piacimento!

Indizi

  1. Benvenuti alla Caccia al Tesoro Natalizia! Partiamo dal luogo in cui i biscotti diventano dolci magici. Cercate nella “cucina” e cantate una filastrocca di Natale mentre cercate il prossimo indizio.
  2. Il prossimo indizio si trova dove le luci brillano più forte durante le feste. Andate vicino all’ albero di Natale e recitate una breve poesia natalizia per rivelare il prossimo passo.
  3. Il prossimo indizio si trova dove il calore avvolge chi si siede. Cercate vicino al “tappeto” e risolvete un piccolo enigma per passare al prossimo passaggio. –> Soffio dolce e fredda sono, Cadendo lentamente giù, Con il sole mi sciolgo, ma con il freddo torno. Cosa sono? Risposta: la neve
  4. Il prossimo indizio si nasconde dove la festa prende vita con le note di gioia. Andate vicino allo “stereo” e cantate la vostra canzone di Natale preferita per rivelare il prossimo indizio.
  5. Il prossimo indizio si trova dove il profumo di pino e cannella si mescola nell’aria. Trovatelo vicino alla “corona di Natale”.
  6. Il prossimo indizio si nasconde dove le lettere magiche vengono spedite. Cercate nella “posta” e scrivete una breve lettera a Babbo Natale per svelare il prossimo indizio.
  7. Il prossimo indizio si trova dove la magia delle storie prende vita. Trovatelo nella “libreria” e leggete una pagina da una storia di Natale per rivelare il prossimo passo.
  8. Il prossimo indizio si nasconde dove si preparano i pasti speciali. Cercate nel “frigorifero”.
  9. Il prossimo indizio si trova dove si attaccano le foto più divertenti. Trovatelo nella “cornice” e scattate una foto natalizia per rivelare il successivo passaggio.
  10. Il prossimo indizio si trova dove la magia delle luci brilla di notte. Andate alla “lampada”!Il prossimo indizio si trova dove si giocano i giochi più divertenti. Andate vicino al “cassetto dei giochi”!
  11. Il prossimo indizio si nasconde dove i segreti si nascondono. Andate alla “cassaforte”!
  12. Il prossimo indizio si trova dove si riposano i sogni più dolci. Andate alla “camera da letto”!
  13. Il prossimo indizio si nasconde dove si conservano i tesori preziosi. Andate al “comò”!
  14. Il prossimo indizio si trova dove si costruiscono le opere d’arte. Andate al “tavolo da disegno”!
  15. Il prossimo indizio si nasconde dove si aprono le finestre sul mondo. Andate alla “porta d’ingresso”!
  16. Ultimo Indizio: Il tesoro si trova dove vi sentite più al sicuro e felici. Andate da mamma e papà… Buona scoperta del tesoro natalizio!

Quando avrai preparato gli indizi, non ti resterà che nasconderli in casa e preparare il tesoro per i bambini.

Buon divertimento!

 

 

I commenti sono chiusi.