isola d'elba con la famiglia

L’Isola d’Elba per la famiglia: tante attività da fare tutti insieme

L’Isola d’Elba è una delle mete italiane più ambite dai turisti di tutto il mondo, soprattutto in estate. Rinomata per le sue spiagge, il mare da favola e i paesaggi naturali che fanno gola a molti, l’isola è ricca anche di storia, cultura, arte e gastronomia nel mix perfetto per una vacanza con bambini a seguito che non ha nulla da invidiare ai luoghi esotici, grazie ai tanti itinerari da sperimentare con tutta la famiglia per trascorre alcuni giorni nel cuore dell’Italia tra divertimento e spensieratezza.

I collegamenti poi, sono facili e veloci, grazie ai traghetti Moby per l’Elba che ogni giorno partono da e per l’isola con viaggi continui dando la possibilità ai turisti di spostarsi senza nessun problema, con l’entusiasmo di viaggiare in mare e avere tutti i comfort. A bordo, infatti, si trovano servizi di ristoro, come bar e ristoranti, zone relax, aree gioco per bambini e connessione Wi-Fi. La traversata non è lunga, ma farla, anche con i piccoli di casa, è un gioco da ragazzi.

Elba ed il mare: abbronzatura e tante attività

L’Isola d’Elba è una di quelle destinazioni che accoglie, ormai da anni, tantissime famiglie. Un punto di riferimento per chi vuole realizzare una vacanza un po’ diversa dal solito, concedendosi la particolarità di trascorre alcuni giorni circondati dal mare e nello stesso tempo sapere di avere non solo tutti i comfort ma anche i servizi adatti ad una famiglia con bambini.

È ovvio che il mare la fa da padrone, con diverse spiagge che sono adatte ai più piccoli per via dell’acqua cristallina, i fondali poco profondi, la presenza dei pesci e spiagge con i sassi o la sabbia in base alle diverse esigenze e tanti stabilimenti che mettono a disposizioni ottimi servizi, indispensabili per i piccoli. Oltre a questo, però c’è un intero mondo che arricchisce le vacanze all’Isola d’Elba.

Per i bimbi più avventurosi ci sono da provare tanti sport in mare seguendo corsi di kayak, diving e vela, fino alla pratica dello snorkeling insieme ai propri genitori. Chi conosce bene l’acqua e sa nuotare può andare, infatti, alla scoperta dei meravigliosi fondali dell’isola e delle creature marine che vi abitano.

Le attività oltre il mare

L’Elba però non è solo mare e tra i suoi meravigliosi angoli consente anche di poter sperimentare tante attività outdoor ideali anche per i più piccoli della famiglia. Dalle escursioni easy e alla portata di tutti ai giri a cavallo contornati da un paesaggio meraviglioso, dove non si perde mai la vista del mare ma si resta freschi a metà tra collina e montagna.

Basta andare nel Parco Nazionale Arcipelago per una full immersion nella natura. Non solo giri a cavallo ma anche percorsi in bike e passeggiate tra i sentieri della zona alla scoperta della flora ma soprattutto della fauna locale che entusiasma sempre molto i bambini.  Salire in vetta, anche con la cabinovia, è facile e una volta arrivati lo spettacolo è magnifico: il panorama su tutte le isole dell’Arcipelago è impareggiabile.

I commenti sono chiusi.