parete fiori studio rilassante

Quadri per lo studio per creare un ambiente rilassante

La stanza che più spesso cambia look a casa mia è il mio studio, d’altronde è qui che passo molto tempo ed è normale che rifletta quello che sento al momento: i miei desideri e bisogni.
Per tanti anni il colore qui è stato il protagonista, mi piaceva molto decorare la stanza con gli ultimi progetti creativi, mettevano molta allegria e creavano un ambiente giocoso adatto anche ai miei figli.
In questo ultimo periodo però ho sentito nascere un nuovo bisogno: questo luogo per me molto caro doveva essere rinnovato, soprattutto nella gestione degli oggetti.
Per prima cosa quindi ho fatto una pulizia generale, buttando tutto ciò che non poteva più essere utile a qualcuno, poi ho riorganizzato gli spazi, tenendo a mente una frase che ho sentito spesso e che vi riporto: ogni cosa deve avere la sua casa. Mi sono perciò procurata nuove scatole e contenitori e ho iniziato a suddividere e inscatolare. Sulla mia scrivania ora c’è davvero l’essenziale e sento già che questo decluttering si fa sentire anche a livello mentale: con l’ordine si pensa pure meglio! 🙂

Qui puoi vedere com’era prima: La mia stanza creativa in rosa e verde

Successivamente è arrivata la parte divertente: la scelta di nuovi quadri per lo studio.

Quadri per lo studio

Volevo realizzare un ambiente rilassante per aumentare la mia concentrazione e per favorire la nascita di nuove idee e ispirazioni, perciò sono andata alla ricerca di quadri dai colori tenui e con soggetti floreali.

L’azienda Gallerix mi ha donato i poster che vedete in foto.

Il mio preferito è quello del fiore dipinto, è una nota di colore che apprezzo molto!

Se guardo ora la mia stanza mi viene da pensare che sta raggiungendo un suo equilibrio. I colori si sono attenuati e gli oggetti sono diminuiti. E’ ritornato preponderante il mio bisogno di fiori, ma quello non se ne andrà mai, fa parte di me e mi accompagnerà fedele per tutta la vita.
Li vedete quei due vasetti lì in basso di Ortensie? sono fiori del mio giardino, quest’anno sono riuscita ad essiccarli! Dopo aver pulito la stanza aggiungo due gocce di olio essenziale alla lavanda direttamente sui fiori. Mi piace molto questa nota olfattiva, mi aiuta a concentrarmi.

Ho realizzato anche un video per mostrarvi da vicino i poster e la stanza come è venuta, se vi fa piacere dare un’occhiata, l’ho pubblicato su YouTube: https://youtube.com/shorts/Da-n-mm0ZUY?feature=share

I commenti sono chiusi.