smalti autunno 2022 idee

Smalti autunno 2022: i colori di tendenza su cui puntare

Al giorno d’oggi, la manicure è un aspetto estetico fondamentale per una donna. Avere le unghie sempre in ordine, pulite ed eleganti, infatti, è necessario per conferire maggiore bellezza alle mani. Pantone ha presentato i colori di tendenza per gli smalti autunnali per le prossime stagioni autunno e inverno. Oltre alle tipiche, ma pur sempre degne di nota, tinte pastello e neutre, le protagoniste del nuovo autunno sono le tonalità più accese ed espressive. Di seguito, tutto quello che c’è da sapere sui nuovi colori di tendenza per uno smalto gel semipermanente perfetto per il prossimo autunno 2022. 

Qual è il colore dell’anno per uno smalto di tendenza?

Secondo Pantone, tra i colori di tendenza per gli smalti autunnali, la tinta protagonista che riscontrerà maggiore successo nella stagione fredda 2022-2023 sarà l’intramontabile rosso acceso. Si tratta di una tonalità senza tempo che, all’apparenza, potrebbe sembrare in contrasto con la cupa atmosfera invernale. Eppure, l’obiettivo è proprio questo: un colore così acceso, luminoso e d’impatto, è una soluzione ideale per trasmettere grande vitalità ed energia.

Smalti di tendenza per l’autunno 2022: i colori più accesi

Per una perfetta manicure adatta al periodo invernale, si è soliti utilizzare tinte opache o neutre, ideali per le stagioni più cupe dell’anno. La tendenza del 2022 però, per quanto riguarda i colori per gli smalti autunnali, vede in rimonta le tinte più accese e appariscenti, proprio per creare un netto contrasto e aggiungere un tocco di luminosità e colore al periodo. Tra i colori trendy, i più utilizzati saranno senza dubbio le tonalità calde, tra queste:

  • arancione: il colore dell’armonia e dell’entusiasmo, simbolo della stagione estiva, è considerato una sfumatura adatta per le unghie dell’autunno 2022. Lo smalto arancione per la manicure, infatti, trasmette energia, calore e serenità e, inoltre, può essere abbinato facilmente.
  • Giallo: uno smalto giallo, sia in una tonalità accesa che più opaca, è il colore più adatto per donare un po’ di luce alle stagioni fredde.
  • Rosa: questa tonalità è una soluzione sobria, ma comunque di grande effetto. Il rosa, oltre a essere adatto a diversi abbinamenti cromatici, è un colore che trasmette positività e ottimismo.
  • Verde: il colore della natura per antonomasia, può essere utilizzato in tutte le sue sfumature. Sinonimo di speranza, vitalità e calma, uno smalto verde intenso è un’alternativa ideale per le unghie.

Smalti di tendenza per l’autunno 2022: i colori pastello e i neutri

Per una soluzione più sobria e meno eccentrica, ma estremamente elegante e perfetta in ogni circostanza, è sempre possibile optare per i colori pastello, protagonisti anche loro delle tendenze invernali 2022. Tra le tinte più gettonate, spiccano il rosa baby, l’azzurro carta da zucchero e le sfumature più tenui di verde. Le tinte neutre, invece, sono dei classici intramontabili per quanto riguarda i colori di tendenza per gli smalti autunnali. Oltre a essere estremamente raffinati e chic, infatti, possono essere abbinati a qualunque tipo di abbigliamento.

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.