festa baby shower

Baby Shower: cosa preparare per deliziare gli ospiti

La Baby Shower è una festa nata in America e sempre più usuale negli ultimi anni anche in Italia: si tratta di un momento speciale per le mamme in dolce attesa, a cui si dedica una festa per la nascita del futuro figlio/a (solitamente si festeggia in occasione dell’arrivo del primogenito).
Per un party indimenticabile e ben organizzato, nulla dev’essere lasciato al caso: è una festa a tutti gli effetti che merita organizzazione e pianificazione. Dopo aver scelto la data, aver pensato agli inviti, alla location e al tema del party, arriva il momento di pianificare il Menù della festa.
Non c’è un orario ideale della giornata in cui pianificare la Baby Shower, c’è chi sceglie di organizzare una festa per colazione, chi per pranzo, per l’aperitivo o per la cena. Il Menù ovviamente cambierà in base all’orario scelto: seguendo le regole del bon ton, andremo a proporre di seguito quattro opzioni diverse per ogni momento.

Baby Shower: il Menù Ideale per una colazione indimenticabile

Se hai deciso di organizzare una colazione in onore di questa festa, opta per un brunch: potrai, così, accontentare i gusti di chi è amante dei dolci e anche di chi non disdegna la colazione salata! Pancake, waffle, cornetti, toast e uova strapazzate accompagnate da fresche spremute e succhi di frutta gustosi. Il menù della colazione di una Baby Shower degna di essere indimenticabile deve essere ricco e colorato.
Una cosa è certa, però: la Dripcake è la protagonista assoluta della festa. Infatti, conosciuto anche come dripping cake o torta gocciolante, è un dolce inglese che viene scelto per questa tipologia di party. È una torta solo apparentemente complessa: leggendo la ricetta della Dripcake risulta infatti essere un dolce abbastanza facile da preparare.

Baby Shower: il Menù Ideale per un pranzo leggero

Quando per la Baby Shower si opta per il pranzo, il Menù ideale deve essere invitante ma leggero.
Uno dei piatti classici per un baby shower è l’insalata di pollo o di gamberetti, che possono essere servite su un letto di verdure di stagione. Per chi, invece, preferisce un pranzo più sostanzioso, ma comunque elegante, un’ottima idea è quella di preparare una quiche, la tipica torta salata francese che rimane dal gusto delicato e che al contempo sazia. È di sicuro un’opzione elegante e che stupisce sempre. Inoltre, il ripieno può essere personalizzato in base ai gusti degli ospiti, per cui si potrebbe pensare di servirne più di una di gusti diversi (con verdure, con patate, con salsiccia e funghi e così via).
Immancabile anche per il pranzo è la torta: siamo sempre dell’idea che la Dripcake è perfetta per qualsiasi momento della giornata per una Baby Shower.

Baby Shower: il Menù Ideale per un aperitivo speciale

Sempre più gettonato per celebrare momenti speciali è l’aperitivo: la golden hour è perfetta per festeggiare in compagnia l’arrivo del bebè!
Per l’aperitivo stuzzichini e involtini sono imbattibili: patatine, frutta secca, pizzette, mini-panini, mini-toast e involtini di ogni tipo, accompagnati da un buon calice di vino, bollicine o, per chi non può bere alcolici, drink sfiziosi analcolici. Non deve mancare, anche in questo caso, la torta speciale dedicata alla festa.

Baby Shower: il Menù Ideale per una cena elegante

Per una cena elegante bisognerà impegnarsi un po’ di più: di solito si organizza un pasto completo e si ambienta la location in un’atmosfera romantica e raffinata.
A partire dagli antipasti (all’italiana o una buona insalata), si procede con un primo (un risotto gustoso e particolare), per poi servire una varietà di carni come prosciutto, tacchino e roast beef. E per dessert? Ovviamente la torta gocciolante! Questo menu soddisferà tutti e renderà la tua Baby Shower una delle feste più belle di sempre.

I commenti sono chiusi.