zaino unicorno

Zaino unicorno per la scuola: scopri quali sono i più belli!

I bambini sono quasi pronti per tornare a scuola e voi come siete messi con gli acquisti? Quest’anno sembra di gran moda lo zaino unicorno, scommetto che anche i vostri bimbi ve l’anno chiesto! Nei negozi ne ho visti di bellissimi e molto comodi e qui ve li consiglio, ma sappiate che c’è sempre la creatività a venirci in aiuto: sì lo zaino unicorno possiamo farlo con le nostre mani! Qui in questo post vi suggerisco degli zaini in vendita che mi sono piaciuti e anche dei tutorial da seguire, sempre a tema unicorno!

Zaino unicorno per la scuola

Scopri anche come pulire l’astuccio

Zaino unicorno: ecco quelli più belli e resistenti!

Zaini unicorno Seven

Da sempre sono una sostenitrice della marca Seven, trovo che i loro zaini siano una super combinazione di resistenza e bellezza.

Sono anni che i miei figli usano questi prodotti e non abbiamo mai avuto problemi con cerniere, cuciture e chiusure, anche se li maltrattiamo.

Vediamo nel dettaglio però cosa propone a tema unicorno.

Ci sono ben due zaini Seven tra cui scegliere: il primo che vi presento è lo zaino unicorno con cuore, il secondo è lo zaino unicorno party.

Entrambi su Amazon sono completi di tutto: astuccio rifornito di tanto materiale, penne gel e pure un fischietto gioco.

Questi zaini  hanno la parte superiore staccabile a piacere, cosa che permette di avere così due fantasie differenti, pronte da sfoggiare a giorni alterni.

Hanno una parte estensibile da usare quando il materiale scolastico è abbondante e c’è bisogno di più spazio, per “attivarla” basta abbassare la zip laterale e la tasca esterna diventa più ampia, passando da 21 litri a ben 28. Cosa che da mamma ritengo utilissima!!

Gli spallacci come sempre sono imbottiti e comodi da indossare, per portare con facilità lo zaino sulla schiena se il peso non è eccessivo. Noi i nostri zaini li abbiamo agganciati ad un carrellino in modo da non affaticare la schiena quando ci sono più cose da portare.

Gli astucci abbinati allo zaino hanno al loro interno tantissimo materiale di marca e molto buono, sia consumabile che non.

Ecco tutto quello che potrete trovare al loro interno: 1 penna a sfera cancellabile PILOT FRIXION BALL 0.7,  colore blu 1 penna a sfera TRATTO 1Uno Grip, colore rosso 1 matita grafite LYRA 18 pastelli a colori GIOTTO SUPERMINA, 18 pennarelli GIOTTO TURBOCOLOR, 1 colla stick PRITT, 1 gomma, 1 temperino, 1 forbice in metallo con maniglie in plastica,1 righello trasparente.

 

Zaini unicorno Giochi Preziosi

Un altro zaino unicorno veramente bello, è quello della Giochi Preziosi.

Mi piace per la grafica che hanno scelto: un grande unicorno ben visibile sulla tasca laterale frontale, invece di una fantasia più piccola.

Questo zaino ha di particolare la presenza di un telo parapioggia estraibile dalla tasca, cosa stra-utile perché così all’occorrenza i libri e i quaderni non si bagnano!

Ha inoltre ben 3 scomparti e tasca interna, perfetta per separare la merenda dai libri!

Anche qui c’è il bellissimo astuccio abbinato, con tanto materiale al suo interno: 18 matite colorate, 18 pennarelli, 1 penna cancellabile blu, 1 penna a sfera rossa, 1 matita, 1 gomma, 1 righello, 1 temperino, 1 paio di forbici

 

Zaino unicorno: facciamolo noi!

Se avete voglia di “pasticciare” e creare con le vostre mani uno zaino personalizzato a unicorno, ecco qui alcuni video tutorial ben spiegati che potrete seguire.

Nel primo video possiamo vedere come uno zaino completamente anonimo e tutto bianco possa diventare facilmente uno zaino unicorno con cappuccio indossabile!
Per crearlo vi serviranno questi materiali:

  • zaino bianco
  • tessuto pelliccia bianco
  • luci di Natale con batteria
  • colla a caldo
  • stelle filanti argentate di Natale
  • colori acrilici e pennello
  • stoffa dorata
  • gomma crepla rosa
  • cappuccio bianco di una felpa

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Nel secondo video lo zainetto unicorno si fa con fiori, corno dorato e un pennarello nero.

Per crearlo vi serviranno questi materiali:

  • zainetto bianco
  • colla
  • pennarello nero indelebile
  • fiori di plastica
  • feltro rosa e bianco

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altre idee

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *