foto nei barattoli di vetro - matrimonio

Decorare le nozze con le foto nei barattoli di vetro

Un’idea davvero low cost per decorare le nozze in tutta velocità è quella di inserire tante belle foto nei barattoli di vetro.

Mi piace quest’idea perché è facile da ricreare in casa e se vogliamo dare un’impronta ecologica al nostro matrimonio, è possibile anche pensare di riciclare i barattoli di vetro già usati in precedenza nelle nostre dispense. Basterà dar loro una bella ripulita e saranno pronti per essere usati per decorare le nozze!

Vediamo insieme come usarli!

Foto nei barattoli

Per prima cosa procuriamoci i barattoli di vetro, in commercio ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le misure. Per un centrotavola vi suggerirei di selezionarne di tre altezze diverse, magari disposti su un’alzata per torte con dei fiori decorativi alla base. Se invece volete decorare il tavolo del buffet potete disporli in un angolo.

Per dare un tocco particolare alle nozze, si può scegliere dei barattoli di vetro colorati, come quelli con le sfumature in blu, altrimenti anche quelli trasparenti andranno benissimo se li abbiniamo a foto stampate nei toni del seppia o in bianco e nero.

Procuriamoci infine anche delle foto da inserire in ogni barattolo di vetro.

Si possono includere non solo le foto degli sposi, ma anche foto dei nonni o di parenti a noi cari immortalati nel loro giorno del matrimonio, un modo carino per ricordare da dove proveniamo.

Create più copie di foto stampate su carta fotografica o se preferite su carta acquerello che crea un bell’effetto con la trama in rilievo. Per preservare le foto non mettete le foto originali, durante il ricevimento potrebbero andar smarrite, le copie invece saranno perfette e se qualche parente vorrà portarle a casa potrà farlo!

Tenete conto delle dimensioni di ogni vaso di vetro: le foto dovranno essere infatti leggermente più piccole e se potete preferite quelle con taglio verticale in modo da riempire tutta l’altezza del barattolo.

La foto usata nel post proviene dal sito weddingcollections.

Altre idee

Cercate altre idee, da fare con le vostre mani, il giorno del vostro matrimonio?

Ecco qui per voi una raccolta con tutto quello che occorre: dalle decorazioni, alla torta, all’acconciatura per la sposa!

100 idee per il matrimonio

 

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *