Illustrated-Vineyard-Wedding-Invitations-Wide-Eyes-Paper-Co-OSBP7-640x800

10 partecipazioni di nozze super creative

Oggi vorrei parlarvi di 10 partecipazioni di nozze super creative. Ho visto così tante idee nel web originali che non ho saputo resistere alla tentazione di parlarvene. Ci sono tanti modi per annunciare il proprio matrimonio e si può senz’altro farlo in modo creativo stupendo amici e parenti. Ecco quindi una selezione di idee da cui partire per creare la propria partecipazione di nozze basata sui gusti e passioni della futura coppia. 

Partecipazioni di nozze super creative

1. Partecipazioni di nozze con le foto polaroid

In questo periodo va molto di moda il formato polaroid per le foto, vedo che molti siti ne propongono la stampa e spesso si può aggiungere un testo in sovrimpressione. Perché quindi non sfruttare questa opportunità per creare delle partecipazioni di nozze super creative? qui sotto, in questo esempio, potete vedere la foto dei futuri sposi accompagnata da una busta con il sigillo in ceralacca.

Link foto

2. Partecipazioni di nozze con albero intagliato

Il papercut, l’arte di intagliare la carta, mi ha sempre incantato e vedere un biglietto come quello qui sotto con l’albero fatto con questa tecnica me lo fa preferire ad altri.

Non spaventatevi però, non sarà da intagliare a mano, ormai ci sono molte tipografie in grado di offrire il servizio con il taglio. 😉

Link foto

3. Partecipazioni di nozze con passaporto

Questo biglietto invito con il passaporto è perfetto per una coppia di futuri sposi con la passione per i viaggi, non trovate?

Link foto

4. Partecipazioni di nozze con targhetta in legno

Semplice e molto creativa! Questa partecipazione di nozze mi piace tantissimo.

Accanto al biglietto c’è anche una calamita in legno con i nomi degli sposi e la loro data.

Link foto

5. Partecipazioni di nozze con scatolina origami

L’idea è “rubata” ai progetti di scrapbooking dove al posto dei testi solitamente ci sono le foto. Questa scatolina origami in realtà si presta ad essere usata anche in modi alternativi, come invito a partecipare alle nozze ad esempio. Ogni riquadro avrà le informazioni che serviranno per raggiungere l’evento..e se rimarrà un angolo libero si può sempre aggiungere una foto dei futuri sposi o una poesia d’amore. Vi piace come idea? Questa partecipazione di nozze è davvero molto easy e fai da te.

link foto

6. Partecipazioni di nozze illustrate

Questi inviti di nozze ad acquerello a quattro riquadri sono stati illustrati da Amanda di Wide Eyes Paper Co.

Trovo sia davvero un modo molto creativo per annunciare un matrimonio! Di sicuro saranno una sorpresa divertente per gli ospiti che si ritroveranno tra le mani un piccolo capolavoro da conservare nel tempo.

 

Link foto

7. Partecipazioni di nozze per sposi viaggiatori

Questa partecipazione piegata in tre ha proprio tutto: illustrazione personalizzata, font calligrafici e pure intaglio. Mi ricorda tanto i libri pop up della mia infanzia! ^_^

Link foto

8. Partecipazioni di nozze con disco orario

Divertente e fuori dagli schemi tradizionali è il disco orario invito! L’avete mai vista una partecipazione di nozze in questo formato? io davvero no, ma la trovo super simpatica e adatta a degli sposi con il sorriso sulle labbra.

Link foto

9. Partecipazioni di nozze country

Ci tenevo a mostrarvi questa idea, perché il formato quadrato e piegato in tre è davvero bello da vedere e lo stile mi ricorda tanto i decori country!

link foto

10. Partecipazioni di nozze con cartoline fotografiche

Ed eccoci arrivati all’ultima partecipazione di nozze, questa volta è in formato cartolina. La adoro.

Ci sono gli sposi e c’è anche una tag allegata che decora, immagino che le informazioni siano scritte sul retro a mano.

A volte basta così poco e l’effetto finale è davvero molto carino!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *