backdrop per il matrimonio

Guarda come fare 10 bellissimi backdrop per il matrimonio

Quando sfogliamo una rivista di nozze o guardiamo il meraviglioso matrimonio pubblicato in un sito americano ci brillano gli occhi! Tutte quelle luci, quei fiori, i due sposi abbracciati in un contesto da favola, non possiamo che fantasticare e dirci “cavoli, perché non posso averlo anch’io così?”. Creare un’atmosfera da favola e avere degli scatti da copertina, non è poi così difficile e dispendioso. Se guardate attentamente le foto che ci fanno sognare hanno tutte in comune una cosa: lo sfondo super curato! Sì per fare una bella foto non bastano i due sposi e un buon fotografo, serve anche un backdrop per il matrimonio! La cosa bella è che possiamo realizzarlo con le nostre mani, abbattendo così la maggior parte dei costi! Siete pronti per vedere i 10 video tutorial che ho selezionato per voi?

Allora iniziamo subito! 😉

Backdrop per il matrimonio

10 video per ispirarsi

Parto con il backdrop di Honeysuckle, quello per me più bello, con i tovaglioli di carta.

Cosa vi servirà per crearlo? Innanzitutto listelli di legno, viti, ganci da avvitare nel legno, fascette da elettricista, rete metallica (tipo quella usata per i polli) e…tovaglioli di carta in più colori!

Si parte dalla struttura, bisogna creare un grande rettangolo e la sua base con i listelli di legno.

Poi si taglia la rete metallica, in modo che sia alta come il rettangolo di listelli. Per applicarla alla struttura dei listelli occorrono dei ganci e delle fascette da elettricista.

La struttura con la rete è finita, adesso viene la parte più bella e anche la più lunga: la decorazione.

Honeysuckle ha scelto di inserire, in ogni maglia della rete, un tovagliolo di carta. Mi piace questa scelta, è molto pratica e versatile. Possiamo infatti scegliere di inserire tovaglioli dello stesso colore oppure di più colori creando effetti colorati e scenografici.

Volendo si può variare e invece dei tovaglioli possiamo inserire altri elementi, come ad esempio dei fiori.

Vi lascio al suo video, con tutti i passaggi di questo lavoro!

Il secondo video che vi mostro è di Simply Handmade che ha realizzato il suo backdrop per il matrimonio con i tubi di rame (quindi è d’obbligo fare un giro dal ferramenta), una tenda velata e delle luci di Natale.

Questo sfondo molto semplice può essere “riciclato” anche per le feste di compleanno.

La struttura è smontabile ed è possibile trasportarlo quindi con facilità.

Mi piace la scelta dei tubi di rame perché sono molto più eleganti rispetto ai listelli di legno.

Il terzo video è doppio, perché nella prima parte vedrete come realizzare la struttura in ferro, mentre nella seconda la decorazione super facile.

ClaCali ha realizzato un arco di glicine bianco che ha usato come sfondo per il tavolo degli sposi.

Davvero incantevole vero?

Primo video con la struttura

Secondo video con la decorazione

Nel quarto video vedrete il lavoro di MyHouseMyHome che ha realizzato il suo backdrop per la figlia in arrivo con due pannelli di legno, fiori e siepe di plastica.

Per prima cosa ha colorato i due pannelli di legno con dello spray verde, poi li ha ricoperti interamente con la siepe fissandola con la graffettatrice, poi li ha decorati con i fiori.

Nel centro ha inserito anche una scritta di legno con il nome della bimba, che ha colorato anch’essa con lo spray.

Il quinto video è di BalsaCircle.com, che ha realizzato un backdrop con una struttura stand in plastica e dei pannelli floreali.
Ha unito i vari pannelli di fiori e poi li ha appesi alla struttura, molto facile vero?


Se non riuscite a reperire i pannelli di fiori, li possiamo sempre creare. Qui sotto vi includo anche il video di Katrinaosity in cui vi mostra il suo backdrop e come come fare in casa i pannelli.
Katrinaosity ha usato dei pannelli in schiuma, fiori di plastica, colla a caldo, nastro adesivo e fil di ferro per poter appendere i pannelli.

Se volete risparmiare ancora di più e non comprare i fiori, fate come Deko Kitchen – Schöne Deko selber machen | Esther Straub e realizzateli in carta!

Nell’ottavo video ShopWildThings1 ha creato un backdrop usando semplicemente delle tende a due strati, già presenti in sala.

Ha legato insieme le tende e le ha fissate con dei fiori, una tecnica molto veloce e d’effetto!

Nel nono video, c’è un idea super creativa e adatta a chi ama il colore! Il backdrop è stato realizzato con strisce di carta crespa colorata e fili dorati.

Vi piace? forse è un po’ eccessivo, ma la tecnica è assolutamente da copiare, magari con sfumature di colore più pastello, come ad esempio il panna, il bianco e magari il rosa antico.

Il decimo video ci mostra invece un backdrop a campanelle.

Per realizzarlo basta davvero poco: filo, carta e un bastone di sostegno!

Foto di Hayley Rae Photography via Ruffled

Scopri la LISTA NOZZE Amazon

BuzzooleLa Lista Nozze di Amazon offre alle coppie accesso a più di 250 milioni di articoli, può essere personalizzata e permette di:

1) visualizzare la lista degli articoli raccomandati e più popolari,

2) condividere la lista con amici e parenti con un clic, tramite e-mail o social media,

3) scaricare la lista delle persone che hanno contribuito, per poterle ringraziarle tutte facilmente,

4) avere consegne senza costi aggiuntivi per i clienti Prime.

Qui troverai altre informazioni a riguardo: https://amzn.to/2BndeQU*

*link affiliato

Tags: No tags

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *