20180221_111704-01

Speciale fiera Il mondo creativo: vi presento Zalì serigrafia artigianale

Loro sono Rosanna e Sara, in arte Zalì serigrafia artigianale. Entrambe sono mamme e innamorate del posto in cui vivono, hanno scelto la serigrafia come forma d’arte per poter stampare la natura che le circonda. Dal 23 al 24 febbraio 2018 saranno presenti a Il mondo creativo per presentare le loro creazioni. Oggi si raccontano e ci mostrano cosa porteranno in fiera!

Zalì serigrafia artigianale

Parlateci un po’ di voi e di come è iniziata la vostra attività.

Ci siamo conosciute sei anni fa ad un mercatino artigianale di Noto, Rosanna con le sue ceramiche raju, Sara con cucito creativo e upcycling. Siamo entrambe diventate mamme e tre figli più tardi (2 di Sara e uno di Rosanna) ci siamo incontrate nuovamente nel parcheggio dell’asilo all’aperto che frequentano i nostri figli.
Avevamo voglia di fare qualcosa insieme da tempo e ci abbiamo provato.
Abbiamo scelto la serigrafia perché ci da la possibilità di stampare la meravigliosa natura che ci circonda. Siamo infatti entrambe innamorate del luogo in cui viviamo, Rosanna siciliana doc, Sara piemontese trapiantata per amore.
Le nostre stampe hanno come tema la flora dei Monti Iblei, da quella selvatica come il finocchietto selvatico alle coltivazioni agricole, come la mandorla.
Usiamo colori a base acqua senza alcun tipo di sostanza chimica e stoffa il più possibile riciclata perché abbiamo il dovere di proteggere l’ambiente!

Cosa porterete alla fiera a Il mondo creativo?

A Bologna porteremo im anteprima la nuova collezione p/e 2018 dedicata al mare e ai suoi abitanti.
Ci saranno borse, pochette in tanti formati e colori, per tutti i gusti.

borse di stoffa fatta a mano - serigrafia

Ci raccontate un vostro sogno nel cassetto?

Ci piacerebbe che Zali’ potesse diventare il nostro lavoro a tempo pieno, potendoci circondare di stampe e colori ogni giorno! Ci stiamo dando molto da fare e la nostra partecipazione a Bologna e’ solo il primo passo!

pochette- zali serigrafia

Dove possiamo ritrovarvi nel web?

Shop zaligrafia.etsy.com
Fb https://www.facebook.com/zaligrafia
Ig @zaligrafia

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *