baschetto2

Speciale fiera Il mondo creativo: The Yellow Peg

The Yellow Peg: dietro a questo nome c’è Simona e la sua passione per il cucito che dal 2015 la porta ad ideare e confezionare abiti d’ispirazione retrò.

Con grande piacere oggi ve la presento! Simona sarà presente in fiera a Bologna dal 23 al 25 febbraio e oggi ci svelerà in anteprima cosa porterà in fiera.

The Yellow Peg

The yellow peg - Simona

Com’è nato

The Yellow Peg nasce nel 2015, prima come blog e poi come marchio per le sue creazioni.

A metà del 2015 parte così il blog di The Yellow Peg perché ho voglia di sdoganare il mondo del cucito e trasmettere l’idea che cucire non sia magia nera ma qualcosa alla portata di tutti, bastano un po’ di pazienza, passione e creatività. Nel 2016 chiudo col mio lavoro da ricercatrice ed inizio a dedicarmi al mio progetto a tempo pieno, ideando e confezionando abiti d’ispirazione retrò.

The Yellow Peg prende così sempre più forma attorno a quell’idea a me molto cara per cui la moda non è altro che l’affermazione di ciò che siamo. E’ per questo che il mio motto è “vesti i tuoi sogni”, in fondo i sogni sono felicità ed il giallo ne è il colore!

Le sue creazioni seguono uno stile retrò elegante, ma con mix moderni che lo rendono portabile.

Ecco cosa scrive nella sua bio:

Perché il vintage? Perché adoro quella rappresentazione elegante e senza ostentazioni della figura femminile che caratterizza in particolare gli anni ‘50 e ‘60. Il tutto è rivisitato in chiave moderna perché sia indossabile nella vita di tutti i giorni, dai 25 ai 70 anni, senza sentirsi fuori posto.
Accanto al gusto retrò c’è poi la ricerca e selezione dei materiali. Scegliere solo tessuti naturali che ci facciano stare bene quando indossiamo i nostri abiti: ho fatto di questo una vera e propria missione, così come il proporre una moda sostenibile, etica e con un basso impatto ambientale.

Questi sono un po’ i valori attorno a cui ruotano le mie collezioni, il tutto condito con un pizzico di felicità che rimane il filo conduttore di tutte le mie creazioni!

In fiera a Il Mondo Creativo

In fiera porterà tutte le sue creazioni, sia gli abiti che gli accessori, tutti realizzati con tessuti naturali e con un’ispirazione retrò. Come anteprima della collezione P/E ci saranno le fasce per capelli in cotone e gli orecchini in stile anni 60. In più ci saranno i kit di cucito con il materiale e le istruzioni passo-passo per creare tre prodotti: la fascia per capelli, la t-shirt oversize ed il basco francese.
Sarà allo stand di Janome Italia (pad. 35 stand B56)

Scopri anche il workshop!

Nel workshop in fiera insegnerà a creare un cravattino da donna in stile vintage (potrete vederlo qui: https://www.instagram.com/p/BfYKFUDj0G4/?taken-by=the_yellow_peg_it)
Il workshop sarà domenica 25 febbraio dalle 14.00 alle 15.00.
Per iscriversi al corso, cliccate sul link: https://linktr.ee/the_yellow_peg_it

Come ritrovarla nel web

Se volete conoscerla e scoprire le sue creazioni in anteprima, ecco i link per seguirla!
Sito ufficiale e blog di cucito: www.theyellowpeg.com
Instagram: www.instagram.com/the_yellow_peg_it

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *