FOTOPROD2

Speciale Il mondo creativo: vi presento peppermoon

Lei è Luna, in arte peppermoon. Alla fiera Il mondo creativo 2018 porterà tutta la sua colorata creatività e un workshop su come fare un SACCHETTO UNICORNO! Venite a conoscerla in questa intervista!

peppermoon

Parlaci un po’ di te e di come è iniziata la tua attività

Sono Luna aka “peppermoon” ho 34 anni faccio sono operaia specializzata presso una cooperativa mugellana e sono mamma di due bimbi, Daniele di 10 anni e Simone di 7 anni.
Ho sposato l’Arma dei Carabinieri, nel senso che mio marito è carabiniere e quindi per la mia famiglia l’organizzazione è fondamentale, ma avendo un carattere vulcanico e pieno di risorse un pò come Mary Poppins, riesco ad organizzare al meglio la giornata.
Gli imprevisti fanno parte della vita, ma qualche “zolletta di zucchero” e torna il sereno!
Ho girovagato per sette anni per il Piemonte e dal 2015 sono tornata a casa: vivo nello splendido e pittoresco Mugello, ad una mezz’ora da Firenze.
Città che io amo immensamente!

Peppermoon nasce nell’estate 2016 dalla mia passione per il disegno e tutto ciò che riguarda il mondo creativo. Nasce per svago, per evadere un po’ dalla monotonia della quotidianità che spesso ci rende tristi e stanchi.
In realtà la mia passione per il disegno e per la creatività in generale ce l’ho nel DNA, ma ho iniziato a darle espressione quando all’età di 12 anni e mezzo sono stata presa in affidamento dalla mia attuale famiglia. Era un grande terapia, e per qualche ora riuscivo con la mente ad andare in mondo fantastici e pieni di pace e serenità. Ho comunque uno splendido rapporto con la mamma biologica, che ho riallacciato quando sono diventata donna e mamma, livello di maturità che mi ha permesso di vedere le cose in modo chiaro e preciso.
Mi piace soprattutto realizzare i desideri dei più piccini e anche dei più “grandi” (ma con l’anima da Peter-Pan) in modo allegro e colorato cercando di farlo con umiltà, mettendoci sempre il mio ingegno e soprattutto il mio CUORE.
Da ottobre seguo un corso di cucito professionale, precisamente il corso SITAM (autorizzato dalla scuola professionale padovana appunto SITAM) presso un atelier da sposa “ARTELIER SPOSA” di proprietà della mia cara amica Lucia dove collabora con lei anche la giovanissima e dolcissima Valentina.

Cosa porterai alla fiera al Il mondo creativo?

A IL MONDO CREATIVO sarò nel padiglione 35 (CRAFT YOUR PARTY) allo stand di BEBUU’ (posizione B61/B62), uno degli sponsor della fiera che mi ha invitata a partecipare e con molto piacere ma tanta paura ho accettato.
E’ la mia primissima fiera e al di là di ciò che ne trarrò di profitto spero che ne trarrò tanta più consapevolezza di ciò che posso fare e donare, cosa devo cambiare e spero di fare tantissime amicizie!
Porterò tanto di me! Nel senso che nei miei articoli si vedrà la mia anima allegra e colorata, ma mantenendo la mia solarità e la mia semplicità, caratteristiche che mi contraddistinguo ovunque.
Porterò articoli da cartoleria, accessori per la casa, qualche articolo di abbigliamento per bambini e mamme e piccoli accessori da donna.

quadretti - peppermoon

Ma la vera novità che spero venga accolta con grande entusiasmo è che ho scritto una favola più per bambini forse, ma si Sto arrivando! le favole piacciono a tutti.
“LA FATINA PIRULINA” è questo il titolo della favola. Una dolce fatina pensata e inventata da me. Il nome nasce dal mio soprannome che avevo da bambina: “Pirulina” per noi toscani il PIRULINO è un oggetto non ben definito ma molto piccolo. IO sono sempre stata molto piccola e quindi ecco il soprannome. Come anche “peppermoon” il nome del logo altro non è che il mio nome unito al secondo soprannome “paperina” che ho tutt’ora (giusto per farvi capire che topino sono).
Sono fondamentalmente buona, ma come tutti gli ARIETE, che danno tutto per affetto se traditi o punzecchiati scoppiano… E non esistono per me mezze misure. Con me o si vince o si perde. un difetto che a volte si è dimostrato anche un pregio. Se sbaglio sono la prima a chiedere scusa, e non ho peli sulla lingua. Non ho timore di esprimere il mio pensiero e lotto per i miei ideali e per la mia famiglia.

Sono uscita fuori tema…..

Al fiera terrò un workshop su come fare un SACCHETTO UNICORNO: questa paper bag molto particolare dai toni delicati e scintillanti, può essere realizzata e utilizzata come confezione regalo da donare alla festeggiata o alle invitate per ringraziarle di aver partecipato al party.
il workshop si terrà in SALA 3 ad un costo di €15,00

VENERDì 23 FEBBRAIO 0RE 16:15-17:15
https://ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento=352

SABATO 24 FEBBRAIO ORE 15:00-16:00
https://ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento=353

DOMENICA 25 FEBBRAIO ORE 12:30-13:30
https://ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento=354

Dove possiamo ritrovarti nel web?

Link per contattarmi:
BLOG: www.peppermoon.it

SHOP TICTAIL: http://peppermoon.tictail.com
SHOP BEBUU‘: https://www.bebuu.it/ITA/negozio/peppermoon.html

INSTAGRAM E FACEBOOK: @peppermoonlab
EMAIL: info@peppermoon.it

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *