20180218_151543-01

Speciale fiera Il mondo creativo: vi presento Hockety Pockety

Lei è Silvia e 3 anni fa è iniziata l’avventura con Hockety Pockety, il suo brand con cui firma i prodotti realizzati dalle sue mani.
Dal 23 al 25 febbraio sarà presente in fiera a Bologna con le sue carinissime e coloratissime creazioni per il mondo dell’infanzia!
Venite a scoprirla in questa intervista!

Hockety Pockety

Parlaci un po’ della tua attività, di come hai iniziato.

Nell’estate 2015 mentre ero in maternità della mia seconda pupa ho deciso di comprarmi una macchina da cucire in un noto discount; solo per divertimento e per la soddisfazione di provare a fare piccoli lavoretti per le mie ragazze. Sarei tornata al mio lavoro a settembre e avevo voglia di tenermi un pochino impegnata! Ho sempre fatto ‘cose’ con le mani (mamma è una super sferruzzatrice e nonna una sarta!) Invece al momento del mio rientro la cooperativa per cui lavoravo ha perso l’appalto e mi sono trovata da un giorno all’altro senza il mio amato lavoro! La passione per il cucito si è fatta via via sempre più forte finché un giorno di dicembre, fortemente caldeggiata da alcune amiche, ho deciso di aprire una mia paginetta fb!

Da quel 9 dicembre 2015 Hockety Pockety è cresciuto con me e inaspettatamente sono ancora qui a parlarne (e a cucire!)

Hockety Pockety a Il mondo creativo

La maggior parte dei miei prodotti sono prima di tutto legati al mondo dell’infanzia. Essendo io mamma di due bambine fin da subito ho iniziato a cucire cose che rispondevano alle mie e alle loro esigenze!
In particolare porterò con me bavaglini in tela cerata, fasciatoi da viaggio, baby taggie, tovagliette da colorare, porta forcine. Dal lavoro precedente mi sono portata la voglia di trovare soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni (lavoravo nell’ufficio Pinacoteca e Mostre Temporanee della sede museale della mia città: arte e organizzazione a braccetto!)

Amo quindi realizzare articoli belli ma che possano servire nella quotidianità per risparmiare anche solo un briciolo di tempo prezioso di noi mamme!
Accanto a questi ci saranno alcuni prodotti per le donne sempre con un occhio di riguardo alla praticità, alla comodità e alla versatilità!
In particolare porterò le mie custodie porta cellulare che possono essere usate anche come portafoglio e all’occorrenza diventare pochette da polso e le tracolline che tanto sono state amate nella primavera/estate del 2017.

Quest’anno mi potrai trovare nel padiglione 35 e precisamente nell’area espositiva B761B62 di Bebuù

Workshop in fiera

Terrò 3 workshop: la protagonista sarà una borsa secchiello.
Le date sono le seguenti:
23 febbraio ore 10.45-11.45 (posti esauriti)
24 febbraio ore 13.00-14.00 (3 posti disponibili)
25 febbraio ore 15.15-16.15 (3 posti disponibili)

I posti sono solo 5 per giorno e mi troverete nell’aula n. 5
ci si può iscrivere a questi link diretti:

https://ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento=319
https://ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento=320

Dove possiamo ritrovarti nel web?

Mi puoi trovare su instagram (dove pubblico con costanza) come @hockety_pockety

Accedendo al mio sito www.hocketypockety.com potrai arrivare facilmente allo shop e alla pagina fb

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *