FabricUp_pochette cerate

Speciale fiera Il mondo creativo: vi presento FabricUp

Claudia e Nadia, figlia e madre hanno saputo trasformare la loro passione in un lavoro.

Oggi realizzano accessori in cotone e cotone impermeabile per mamme e bambini. FabricUP è il loro brand e le troveremo alla fiera Il mondo creativo in questa edizione primaverile. Prima però ci raccontano qualcosa su di loro e come è iniziata questa avventura creativa!

FabricUp

Ciao, siamo Claudia e Nadia, figlia e madre nella vita.
FabricUp è un brand in cui si intrecciano tessuti e fili che danno vita ad accessori in cotone e cotone impermeabile per mamme e bambini. Per noi creare a mano vuol dire realizzare prodotti che diano un tocco speciale alla vita di tutti i giorni, garantendo ai nostri clienti la maggiore qualità possibile.
Chi è Claudia? Nata nell’anno della caduta del muro di Berlino, voleva diventare un’astronauta ma si è laureata in Scienze della Moda e del Costume. Ama viaggiare, è una sognatrice ma non sottovaluta il suo lato realista. Appassionata di fotografia fin da bambina, si occupa della fotografia e del lato web di FabricUp.
Chi è Nadia? Nata nei favolosi anni Cinquanta, voleva diventare insegnante ma la vita le ha regalato tre figli che ha deciso di seguire a tempo pieno lasciando il suo lavoro da impiegata. Lavorare a mano è sempre stata la sua passione, tanto da dedicargli anni nella realizzazione di costumi per il pattinaggio artistico e per il ballo da sala. Ha fatto della sua passione il suo lavoro, e ora produce accessori in cotone per FabricUp.
Il fatto a mano ha molto da raccontare!
Abbiamo iniziato a collaborare nel 2014 quasi per gioco, ma ora FabricUp è diventato il nostro lavoro a tempo pieno. Dopo aver mosso i primi passi un po’ in punta in piedi, abbiamo deciso di cambiare rotta e di lanciare una collezione che ci rappresentasse. Abbiamo quindi creato la Cactus Collection, realizzata con un tessuto disegnato appositamente per noi dall’illustratrice Anna Masini. Il tema? Ovviamente i cactus! Collezione fortunata che ci fatte conoscere come #quelledeicactus, seguita poi dalla nascita della collezione di accessori in cotone impermeabile.

Il nostro sogno nel cassetto?

Far diventare il fatto a mano uno stile di vita! Segni particolari? Prodotti 100% handmade, resistenti, pratici e belli.
Il motto di FabricUp: Vivi il lato creativo e utile del cotone!

FabricUp pochette

Cosa porteremo in fiera?

I nuovi prodotti in cotone impermeabile e tanti accessori per i bambini. Abbiamo nuovi tessuti e modelli da farvi scoprire. Ci potete trovare nell’area Craft Your Party (posti C73/C74) proprio di fronte alle aule dedicate ai workshop.
Oltre a esporre e vendere i nostri prodotti, terremo tre workshop, uno per ogni giornata della fiera. Insegneremo a realizzare un pratico e colorato cestino di cotone da utilizzare come porta smalti/trucchi oppure in cucina come cestino portapane. Sono workshop adatti a tutti, anche a chi è alle prime armi con il cucito.
Ecco gli orari e le info utili per registrarsi:

Venerdi  23.02.2018 dalle ore 15:15 alle 16:15 sala 5 (disponibili ancora 3 posti) | Iscrizioni qui.
Sabato 24.02.2018 dalle ore 14:00 alle 15:00 sala 5 (disponibili ancora 2 posti) | Iscrizioni qui.
Domenica 25.02.2018 dalle ore 10:45 alle 11:45 sala 5 (disponibili ancora 4 posti) |Iscrizioni qui.
Costo € 20 (comprende i tessuti già tagliati per la realizzazione del cestino in aula più un kit omaggio per realizzare il prodotto a casa!)
Ulteriori informazioni sulla nostra pagina Facebook.

FabricUp zaino fatto a mano

Dove possiamo ritrovarvi nel web?

I nostri contatti:
Negozio online: FabricUp su Etsy
Sito Web
Instagram
Facebook
I nostri hashtag: #fabricup #quelledeicactus

FabricUp zaino cucito a mano con i cactus

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *