Elephant

Speciale fiera Il mondo creativo: vi presento Gioielli in pietra di Vicenza

Elisabetta e Daniela di Gioielli in pietra di Vicenza si raccontano in questa intervista e ci svelano cosa porteranno in fiera a Bologna a Il mondo creativo. Venite a conoscerle!

Gioielli in pietra di Vicenza

gioielli in pietra di vicenza - collana

La nostra mente è in continuo fermento, elabora gioielli prendendo spunto da qualsiasi situazione possa renderci felici e serene.

Caratteristica identificativa dei nostri gioielli alternativi è la pietra di Vicenza.

L’intuizione nella scelta di questo elemento decorativo, è legata al fascino dei meravigliosi monumenti Palladiani della città in cui viviamo entrambe da sempre.

Desideriamo creare creare ” piccoli pezzi di arte Vicentina”, inserendo un materiale locale, con originalità e ricerca continua.

Il nostro stile si concretizza nella fusione di esperienza lavorativa, tradizione orafa tipica del territorio Vicentino ed il concetto di gioiello unico ed accessibile anche a coloro che non amano o non possono permettersi materiali preziosi.

Utilizziamo metalli quali rame, ottone ed alluminio, abbinati sovente alla pietra di Vicenza, ma anche a qualsiasi altro materiale possa essere d’ispirazione.

Ispirazione che può nascere in moltissimi modi ma certamente dettata in primis dalla natura, di cui ci sentiamo parte e della quale non possiamo fare a meno, ricercando momenti a stretto contatto con essa, in luoghi possibilmente incontaminati o molto poco frequentati. Risorsa inestimabile per creare quel vuoto ricettivo, adatto alla “trasformazione” delle idee in atto creativo.

Alla fiera Il mondo creativo

A Il Mondo Creativo portiamo nuove collezioni di gioielli alternativi in PEZZO UNICO.
Non terremo corsi in fiera, ma presso il nostro stand Pad 35 n. D773 – D/74, ci saranno continue dimostrazioni sulla tecnica della martellatura del metallo, tipica della lavorazione orafa vicentina, nonché spunti ed idee per realizzare gioielli con materiali da riciclo.

Ci raccontate un vostro sogno nel cassetto?

Sogni nel cassetto ne abbiamo tanti! I sogni sono per noi il carburante della vita; dietro ad ogni nostra creazione, si cela, o meglio emerge una piccola parte dei nostri sogni.
Certamente il concetto chiaro è quello di voler trasferire anche alle nuove generazioni il concetto di autostima e fiducia in quello che si riesce a portare avanti con sacrificio e buona volontà. Innaffiando ogni giorno, goccia dopo goccia, ed avendo cura di eliminare le erbacce, cresce sempre qualcosa di buono. Il nostro sogno sarebbe di avere uno spazio nella nostra città ed aprirlo a tutti coloro che abbiano desiderio di condividere emozioni creative con noi.

Dove possiamo ritrovarvi nel web?

Pagina facebook: https://www.facebook.com/gioielliinpietradivicenza/
Instagram – @gioielliinpietradivicenza

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *