Il sesto FIMO Symposium di STAEDTLER quest’anno sarà a Monza

scritto da & catalogato come ISPIRAZIONI.

-Novità: il sesto FIMO Symposium di STAEDTLER-

Per tutti gli amanti delle paste modellabili è arrivata una bella notizia, quest’anno è stata scelta l’Italia per ospitare l’attesissimo evento di STAEDTLER: il sesto FIMO Symposium.
La città prescelta per l’evento sarà Monza, nell’Hotel de laVille, situato di fronte alla Villa Reale, dal 13 al 17 settembre 2017. Una vera sorpresa per gli appassionati e fan italiani (scoprite l’offerta esclusiva riservata), che potranno partecipare a workshop tenuti da alcune delle più famose artiste internazionali: Donna Greenberg, Loretta Lam, Monica Resta e Cecilia Leonini.
Il tema è “Bella Italia e piaceri musicali”, la musica quindi come tema narrante per questi workshop prestigiosi.

I corsi principali, a cui si potrà partecipare per affinare le proprie abilità con il FIMO, saranno quattro e si terranno nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

I corsi del sesto FIMO Symposium

Workshop full-time con Donna Greenberg: “Fusione di colori/tecnica Onde danzanti”
Il laboratorio sarà focalizzato su vari metodi di scultura a forma libera come il pizzicamento, il drappeggio e l’intaglio aperto per creare fluide e naturali “Onde danzanti”. A seguire la presentazione delle tecniche di vetrificazione “Melting Colours” (fusione di colori).

Workshop full-time con Loretta Lam: “Foglie scolpite”
I partecipanti verranno invitati a progettare e creare una spilla o un ciondolo ispirato alla natura. Utilizzando il particolare stile dell’artista “mix and match”, si punterà l’attenzione sui princìpi della proporzione e del movimento.

Workshop di mezza giornata con Monica Resta: “Tecnica Canvas”
Alla scoperta della nuova tecnica Canvas per realizzare oggetti con delicate sfumature di colori, che saranno poi rafforzate da una superficie testurizzata.

Workshop di mezza giornata con Cecilia Leonini: “Tecnica Pablito”
In questo corso verrà combinata la pasta polimerica modellabile con diversi materiali, per creare bijoux colorati e divertenti.

I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi, in modo da dare l’opportunità a tutti di apprendere le tecniche e mettersi al lavoro con tranquillità.

OFFERTA ESCLUSIVA

Per i residenti in Italia ci sarà inoltre un’offerta esclusiva: la possibilità di partecipare soltanto ai workshop senza obbligo di pernottamento (posti limitati), per non perdere l’occasione di partecipare a uno dei più importanti eventi dedicati alle paste modellabili!

Per scoprire il “Pacchetto Workshop” visitate il sito www.staedtler.it.

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Marcel Proust (scrittore)