bambini al matrimonio-photography-85324

Come vestire i bambini al matrimonio

-I bambini al matrimonio: come vestirli?-

Abito lungo o abito corto, camicia o maglietta? Quando ad essere invitata ad un matrimonio è tutta la famiglia, non ci sono solo i grandi da vestire, ma anche i bambini!

Come mamma so che i vestiti da bambina eleganti non sono proprio pratici da portare: spesso hanno pizzi, lustrini e tessuti che non vanno d’accordo con grandi corse, rotoloni nei prati e avventurosi saltelli.

I bambini al matrimonio: come vestirli?

La cerimonia vuole i bambini vestiti come dei grandi in miniatura. Nel caso delle bambine vedo moltissime proposte di abiti lunghi, che le fanno assomigliare a delle piccole spose, mentre per i bambini ci sono completi con cravatta con tanto di camicia abbottonata fino al collo.

Sono vestiti da cerimonia stupendi che rendono ancor più graziosi i bambini, ma che non li fanno sentire a loro agio, infatti dopo neppure cinque minuti la loro richiesta di toglierli diventa pressante. Se i nostri bambini sono stati chiamati dagli sposi ad essere paggetti o damigelle, per l’ora della cerimonia un accordo si può trovare, ma a patto che il vestito poi venga tolto alla prima occasione (vedi il primo bagno disponibile sul cammino) e sostituito con un cambio altrettanto bello, ma a misura di bambino!

In estate è facile trovare anche degli abiti da bimba freschi e larghi da portare con disinvoltura, magari in cotone leggero e senza pizzi che potrebbero strapparsi durante il gioco. Non è raro ormai che durante il pranzo di nozze vi sia l’animazione per i bambini con tanto di gonfiabili, in questo caso al posto di un abito vi consiglierei di optare per una maglietta con strass e pantaloncini a tinta unita da abbinare. Per i bambini invece, basta davvero poco: una maglietta o camicia bianca di cotone leggero e un pantaloncino in blu e sono perfetti per la giornata.

La libertà di movimento è molto importate per i bambini, ma soprattutto lo è anche la nostra serenità, doverli rincorrere tutto il giorno per far sì che l’abito da cerimonia non si rovini, non è per niente divertente! 😉

Qualche idea da realizzare con le nostre mani

Le coroncine per le bambine sono un accessorio molto carino da portare durante la cerimonia, una simile, come quella che vedete nella foto qui sopra, la troverete nel sito sunshineshoppeblog.

Se la coroncina è troppo difficile da portare, un’altra idea per decorare l’acconciatura è la forcina con dei boccioli di rosa in carta.

Il tutorial semplicissimo, di Cristina, lo trovate qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/02/fermacapelli-per-la-sposa-boccioli-rosa/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *