Viaggi in famiglia: tutti a Aquafollie, un parco a tema acquatico a misura di famiglie

Il 14 luglio è nata mia figlia. Ancora la ricordo la settimana in cui è venuta alla luce, la più calda e la più torrida di tutta l’estate. Io non ce la facevo proprio più ad aspettarla, e ogni giorno mi chiedevo se fosse quello giusto, perché con il pancione il mondo è tutto più caldo 😉 e io sognavo grandi piscine in cui immergermi. Piscine, acque, cascate..mmm devo aver contagiato la mia piccina, perché con gli anni ci ha fatto capire che l’acqua è il suo elemento preferito!

 

Inizia già da maggio la sua richiesta di avere la piscina in giardino e immaginatevi cosa devo inventarmi ogni volta per farle capire che no, non è il mese giusto.

In estate però non ci sono più scuse: la gita al parco acquatico bisogna farla!

Aquafollie

Così quest’anno ne proveremo uno tutto nuovo per noi. Abbiamo scelto Aquafollie di Caorle (Ve), un parco acquatico perfetto per le famiglie e abbastanza vicino a casa da poterlo raggiungere in poco tempo in macchina.

Mi piace perché ha tutto: ci sono grandi scivoli, piscine, giochi d’acqua e anche una zona gioco (asciutta) in cui i bambini possono stare nel momento del pranzo e cosa molto bella per noi genitori: c’è pure l’animazione. Eh sì perché io non ho tutte le energie che ha mia figlia, una piccola sosta ogni tanto la devo fare, se lei è impegnata in altre attività io me la godo in santa pace, senza “dai mamma andiamo” ripetuto ogni cinque minuti! 😉

In più quest’anno, leggo dal sito, il parco acquatico è tutto rinnovato e ci sarà una nuova attrazione ad aspettarci: il Fisherman’s Bay. Una grande piscina a onde (questa che vedete nella foto) tutta decorata come un villaggio di pescatori. Sarà carino entrarci, soprattutto per i bimbi! Nella casetta del pescatore ci si può pure mangiare patatine e pesce fritto 😉

Sinceramente con questo caldo torrido non vedo l’ora pure io di avere un giorno di tregua da passare in questo bel parco.

Mi tocca però aspettare, il primo giorno libero partoooo! Poi vi farò sapere com’è andata 😉

INFO

Il parco acquatico Aquafollie è a Caorle di Venezia.

Hanno un sito web dove troverete foto e video della struttura: http://www.aquafollie.it/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *