Come riciclo le bottigliette di vetro

Riciclo le bottigliette con creatività!
L’estate è quella stagione in cui le bottigliette dei succhi e dei vari Crodini aumentano esponenzialmente! Preferisco acquistare i succhi di frutta nelle bottigliette di vetro perché alle feste sono carini da mettere in tavola, molto più di un contenitore Tetra pack. Inoltre sono mono porzione e non ci sono sprechi.
Tra le tante bottigliette che vendono io adoro quelle con il tappo richiudibile, se il succo non viene finito è facile da conservare in frigo.
Una volta lavate e asciugate (io le metto in lavastoviglie, così si stacca perfettamente anche la cartina) sono perfette per essere riutilizzate per metterci il sugo di pomodori o per altre bevande fai da me (tipo i succhi fatti con l’estrattore). Basta avere a disposizione un bell’imbuto e si riempiono in tutta velocità.

Riciclo le bottigliette

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Ultimamente ho riciclato le bottigliette anche in altri due modi differenti: come vasetti per portare un fiore in tavola e anche come espositore per gioielli.

Vasi per i fiori

Come vasetti per fiori le bottigliette sono bellissime, ci sta giusto qualche stelo e poco più, ma se ne mettete un bel po’ in centro tavola fanno la loro bella figura!
Le vedo spesso presentate ad esempio nei matrimoni shabby o bohochic, come alternativa al solito vaso di fiori.
Di solito le bottigliette vengono decorate con nastri di raso, raffia e iuta, nei colori scelti per il matrimonio.
Qualche anno fa vi ho fatto una proposta simile, ve la ricordate?
Ecco qui sotto la mia bottiglietta decorata a festa per le nozze. Ho aggiunto un piccolo spago a cui ho inserito un cartoncino con la scritta amore.

Troverete il mio tutorial qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/centrotavola-shabby-chic/

Porta gioielli

Ho visto in Pinterest l’idea di trasformare le bottigliette in supporto per i gioielli e mi è piaciuta. Dovevo fotografare dei braccialetti e avere una base su cui appoggiarli mi ha aiutato a comporre la mia foto.

Scopri di più!

Scopri anche la raccolta d’idee per riciclare le bottiglie di vetro –> https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/06/50-idee-per-riciclare-bottiglie-tappi-e-bicchieri/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *