Come riciclo le bottigliette di vetro

Riciclo le bottigliette con creatività!
L’estate è quella stagione in cui le bottigliette dei succhi e dei vari Crodini aumentano esponenzialmente! Preferisco acquistare i succhi di frutta nelle bottigliette di vetro perché alle feste sono carini da mettere in tavola, molto più di un contenitore Tetra pack. Inoltre sono mono porzione e non ci sono sprechi.
Tra le tante bottigliette che vendono io adoro quelle con il tappo richiudibile, se il succo non viene finito è facile da conservare in frigo.
Una volta lavate e asciugate (io le metto in lavastoviglie, così si stacca perfettamente anche la cartina) sono perfette per essere riutilizzate per metterci il sugo di pomodori o per altre bevande fai da me (tipo i succhi fatti con l’estrattore). Basta avere a disposizione un bell’imbuto e si riempiono in tutta velocità.

Riciclo le bottigliette

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video


Ultimamente ho riciclato le bottigliette anche in altri due modi differenti: come vasetti per portare un fiore in tavola e anche come espositore per gioielli.

Vasi per i fiori

Come vasetti per fiori le bottigliette sono bellissime, ci sta giusto qualche stelo e poco più, ma se ne mettete un bel po’ in centro tavola fanno la loro bella figura!
Le vedo spesso presentate ad esempio nei matrimoni shabby o bohochic, come alternativa al solito vaso di fiori.
Di solito le bottigliette vengono decorate con nastri di raso, raffia e iuta, nei colori scelti per il matrimonio.
Qualche anno fa vi ho fatto una proposta simile, ve la ricordate?
Ecco qui sotto la mia bottiglietta decorata a festa per le nozze. Ho aggiunto un piccolo spago a cui ho inserito un cartoncino con la scritta amore.

Troverete il mio tutorial qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/08/centrotavola-shabby-chic/

Porta gioielli

Ho visto in Pinterest l’idea di trasformare le bottigliette in supporto per i gioielli e mi è piaciuta. Dovevo fotografare dei braccialetti e avere una base su cui appoggiarli mi ha aiutato a comporre la mia foto.

Scopri di più!

Scopri anche la raccolta d’idee per riciclare le bottiglie di vetro –> https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/06/50-idee-per-riciclare-bottiglie-tappi-e-bicchieri/

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *