dalmiocuoreallemani l’iniziativa per farsi conoscere e sostenere la creatività

scritto da & catalogato come ISPIRAZIONI.

dalmiocuoreallemani

Questa mattina ho dato un’occhiata frettolosa ad Instagram e mi sono imbattuta in un’iniziativa davvero speciale. La foto che ha attirato la mia attenzione proviene dal profilo di Roberta @amabito e raffigura un grande cuore con un hashtag # dalmiocuoreallemani. Un hashtag nato per sostenersi a vicenda, perché essere creativi e portare avanti un lavoro che impegna mani, testa e cuore, al giorno d’oggi è tanto, ma tanto difficile. Si creano cose bellissime, ci si mette tanto impegno e cosa succede? magari la foto scattata e condivisa nei social non ha quell’impatto che avremmo desiderato, deludente vero?

Come si fa al giorno d’oggi ad essere super produttivi, rispondere sempre subito e con gioia alle richieste dei clienti e far andare avanti un’attività con tutte le difficoltà che comporta?

Si fa così: sostenendoci a vicenda

dalmiocuoreallemani

Ho chiesto a Roberta di parlarmi di questa iniziativa, perché è da lei e da un bel gruppo di creative che è nato tutto.

Ecco cosa mi dice:

L’idea dell’hashtag cumulativo è nata parlando assieme ad un gruppo di amiche creative conosciute all’interno dell’ItaliaSmartTeam (http://www.etsy.com/teams/22087/italia-smart-team).
Tempo fa avevamo deciso di aiutarci a conoscere meglio Instagram e di supportarci a vicenda, ma poi guardandoci attorno ci siamo accorte che il mondo dell’handmade è vastissimo, molto bello e che nei meandri dei social network è pieno di tesori nascosti da scoprire.
Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato bello poter conoscere di più l’handmade italiano e supportarlo, come noi ci supportiamo a vicenda, ma con un respiro più ampio: ecco l’idea di un hashtag cumulativo in cui racchiudere tutto ciò che è lavoro manuale!
Per la scelta dell’hashtag volevamo che fosse descrittivo del processo creativo e così abbiamo tirato fuori #dalmiocuoreallemani perché ogni oggetto parte dal nostro cuore, la nostra sensibilità e come vediamo le cose e ha bisogno delle mani per diventare reale.
Abbiamo lanciato l’iniziativa su Instagram perché ha una gestione migliore degli hashtag ma con l’idea che si potrebbe estenderla anche in inglese (frommyhandstoheart) e magari poi su Facebook, vedremo. 🙂

Come funziona #dalmiocuoreallemani

– pubblica una foto di qualcosa realizzato con le tue mani, anche work in progress, meglio ancora le mani al lavoro che sono sempre bellissime, oggetti, torte, ghirlande di fiori, disegni.. il bello è essere creativi anche in questo
– tagga la foto con #dalmiocuoreallemani
tutte noi verremo a vedere la tua foto, gioire con te dei piccoli e grandi successi o tirarti su in un momento di difficolta, in ogni caso faremo la ola alla tua creatività!

il gruppetto di amiche da cui è partito tutto questo è questo:

www.instagram.com/amabito
www.instagram.com/artexistentia_ilarialafronza
www.instagram.com/Claudia_Nanni_Fine_Art
www.instagram.com/crochetromance
www.instagram.com/lalabastrocreazioni
www.instagram.com/larossanelbosco
www.instagram.com/limelick
www.instagram.com/m_f_creations
www.instagram.com/melassa_creazioni
www.instagram.com/misswonderrain
www.instagram.com/soleluna_fili_e_fantasia
www.instagram.com/weddingdreamhandmade

E voi cosa ne pensate? non trovate che questa iniziativa sia fantastica? 😉

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

È possibile essere creativi anche riproponendo le stesse cose.
Alessandro Pronzato