Coniglietti di Pasqua con tutorial e cartamodelli

scritto da & catalogato come ISPIRAZIONI.

Teneri, colorati, che ti fanno subito “sentire” l’arrivo della primavera: sono i coniglietti di Pasqua!

Qui, in questo articolo, ho raccolto tante idee fai da te per realizzare i coniglietti di Pasqua, con diversi materiali, così avremmo di che sbizzarrirci per le nostre creazioni!

tappeto-uncinetto-con-le-mani

Coniglietti di Pasqua

Coniglietti di Pasqua con la carta

Iniziamo subito con il materiale più semplice, ma anche più versatile: la carta o cartoncino.

Con carta e cartoncino possiamo creare delle decorazioni velocissime da usare  per la casa, per la tavola e anche per far divertire i nostri bambini.

coniglietti di pasqua - marionetta coniglietti di pasqua

Marionetta, decorazioni per la casa a forma di coniglietto le trovate qui ( https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/03/il-kit-da-stampare-per-pasqua-bandierine-cake-topper-biglietti-e-tanto-altro/) sono un kit stampabile che ho realizzato tempo fa e che potrete scaricare liberamente.

Per i regali dell’ultimo minuto vi consiglio un altro progetto facile e veloce: il coniglietto da incollare ai sacchettini alimentari, che riempirete di cioccolatini. Qui trovate il cartamodello pronto: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/04/lavoretti-di-pasqua-un-coniglietto-portaovetti-o-portabiscottini/

coniglietti di pasqua ripieni di cioccolatini

Un’altra bella idea regalo, da preparare in anticipo sono anche i coniglietti di carta cuciti doppi e ripieni di dolci cioccolatini. Bellissimi da vedere e personalizzabili con diverse carte scrap! Il tutorial per realizzarli è qui: http://www.pillarboxblue.com/gorgeous-paper-bunny-treat-bags/

Avete un regalino da incartare per Pasqua? la carta giusta è quella con le orecchie da coniglio!

Per realizzarla basta un semplice foglio di carta da pacchi bianco, un cutter per intagliare le orecchie e un pennarello per colorarle al loro interno.

Bello vero? Il tutorial è qui: http://asubtlerevelry.com/bunny-ears-wrapping

bunny-ears-wrapping

Un’idea elaborata, ma splendida, è quella di realizzare dei biglietti d’auguri con i coniglietti intagliati nel cartoncino.

Per crearli bisogna “armarsi” di cutter e pazienza, ma il risultato è bellissimo. Un esempio? qui sotto vi metto una foto proveniente dal blog saditadi.

Se volete provare con questa tecnica, troverete un tutorial spiegato molto bene nel sito allaboutpapercutting.

coniglietti di pasqua papercut

Coniglietti di Pasqua con la stoffa

Dalla carta passiamo alla stoffa, la mia seconda passione.

Sicuramente un must di Pasqua, da fare con la stoffa, è sicuramente il coniglietto imbottito.

Nel web ci sono moltissimi tutorial a riguardo, ma quello del sitomesewcrazy è talmente fatto bene, che non posso non consigliarvelo!

coniglietti di Pasqua- tutorial cucito

Un’idea carinissima e anche utile è la borsa primaverile di thecreativelab. Mi piace perché la si può richiudere quando non serve e diventa una carota!! Vi invito ad andare nel blog a curiosare, c’è un tutorial passo passo che vi aiuterà a realizzarne una.

tutorial-come-fare-borsa-shopper-richiudibile-fai-da-te-24-300x225

Vi segnalo anche un coniglietto un po’ speciale, che ho realizzato l’anno scorso con un calzino…è così semplice da fare che non richiede neppure grandi abilità di cucito!

Qui (https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2016/03/un-coniglietto-pasqua-video-tutorial) c’è il mio articolo con le foto passo passo e qui sotto invece il video tutorial. 🙂

Non solo i calzini possono trasformarsi in conigli, pure le buste di stoffa possono diventarlo!! Come? guardate il tutorial: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/11/riciclo-la-bustina-de-la-baby-box-diventa-un-coniglietto/

coniglietto-finito

Il fetro è un tessuto che ci permette di creare anche senza ago e filo, infatti basta un po’ di colla a caldo e si unisce in un attimo.

Con il feltro ad esempio possiamo fare una bellissima ghirlanda di Pasqua da mettere sulla porta.

Il tutorial con il cartamodello lo trovate nel blog confessionsofaplateaddict.

coniglietto di feltro

Coniglietti di Pasqua con i filati in lana e cotone

I coniglietti di Pasqua li possiamo fare anche all’uncinetto! Guardate che belli sono questi mini cappellini con le orecchie da coniglio, da mettere sopra alle uova sode!!

Il tutorial è fatto dalla mitica Laura, lo troverete a questo link: http://www.islaura.it/cappellini-a-crochet-per-le-uova-di-pasqua/

Uova-con-cappellino-a-uncinetto

Sempre con l’uncinetto, ma questa volta con la tecnica amigurumi vi segnalo il tutorial di hobby-lety.blogspot (in italiano) dove, con le sue istruzioni, è possibile realizzare il coniglietto con la rosa che vedete qui sotto.

coniglietto uncinetto

Anche a maglia possiamo realizzare dei teneri coniglietti! Come? Realizzando ad esempio un quadrato a maglia legaccio e poi cucendolo e imbottendolo. In questo tutorial fotografico qui sotto, troverete tutti i passaggi per questo lavoro. 🙂

coniglietto-maglia-legaccio

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Il principale nemico della creatività è il buonsenso.
Jean Piaget (psicologo)