Maglieria Magica: ecco 5 tutorial per usarla!

IDEE-CON-LA-MAGLIERIA-MAGICA

In queste settimane e in gran segreto, ho lavorato a tante nuove idee con la Maglieria Magica di Barbie.

Se vi ricordate vi avevo presentato questo gioco “vintage” a novembre. I bambini che l’hanno ricevuta in dono devono essere stati proprio tanti perché mi sono arrivate molte richieste per usarla. Che cosa si può fare oltre ai berretti? Per rispondere a questa domanda,  ho pensato di mettermi al lavoro per creare i nuovi video tutorial. 😉

Eccoli qui e oggi finalmente ve ne posso proporre altri tre!!

Idee con la maglieria magica

Con la Maglieria Magica e i filati Ophelia Italy, ho creato una borsettina con le nappine, un paio di maxi calze e un berrettino da gatto!

Il filato usato per questi 3 progetti è un coloratissimo Happy adatto ai ferri 3,5- 4.

Mi è piaciuto per il colore e la sua morbidezza, facile da lavorare con la maglieria magica perché scivola bene tra i ganci che si alzano e si abbassano. Ve lo consiglio perché oltre ad essere carino e facile da lavorare, ha un buon prezzo.

1. La borsettina

Il primo video tutorial è quello della borsettina con le nappine arancioni. Per realizzare la borsetta ho usato 3 colori diversi: rosa, azzurro e arancione.

2. Le maxi calze

Il secondo progetto è quello delle maxi calze: per crearle ho lavorato due tubolari e li ho chiusi ad un’estremità. Nell’altro lato ho invece inserito un nastrino arancione per poterle indossare.

3. Il berretto da gatto

Per fare questo tenerissimo berretto da gatto ho usato un filato rosa/viola e ho applicato due triangoli di feltro per fare le orecchie!

Guarda anche questi tutorial

Vi siete persi i progetti che ho fatto tempo fa?

Sempre con la maglieria magica ho creato una sciarpa con pompon e berretto.

Ecco i miei video qui sotto, troverai le spiegazioni passo passo per usare la maglieria: come montare il filo, come lavorare e come smontare le maglie!

4. Il berretto

5. La sciarpa bicolore

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *