Tutorial Maglieria Magica: come fare una sciarpa

sciarpa-con-la-maglieria-magica-di-barbie

Vi ricordate quando a novembre vi ho mostrato la Maglieria Magica di Barbie? Ha avuto un enorme successo e come non poteva non averlo? è stato uno dei giochi più creativi della mia infanzia. Scommetto che a casa dei miei ci sono ancora scatole con tantissimi vestiti per la Barbie fatti proprio con la maglieria. 😉

Questa, che ho provato di recente, però è più grande. Gli aghi infatti sono 40 e permettono di creare anche dei cappellini/berretti per bambini.

Nel mio primo tutorial vi ho mostrato proprio come fare un cappello con pompon (lo troverete qui sotto nel mio video).

Tutorial Maglieria Magica

Dopo il primo video mi sono arrivate molte richieste per fare altri progetti, perché questo gioco crea proprio dipendenza hehehehe! 😉

Eccomi qui oggi a segnalarvi quindi un altro tutorial: questa volta con la maglieria magica andrò a creare una lunga sciarpa tubolare, con due mini pompon da aggiungere alla fine.

Per realizzarla ho usato 15o g circa di lana per ferri 4,5/5.

Per vedere come l’ho fatta guardatevi il mio video!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

La maglieria magica permetteva di fare anche la maglia piana, ma il risultato non mi convinceva, la maglia infatti si arricciava alle estremità e di conseguenza diminuiva la sua larghezza. Con la maglia tubolare invece rimane uguale ed essendo doppia è anche più spessa.

Questo è invece il primo video, dove vi mostro il gioco e creo un berretto.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

A prestooo!

p.s. La maglieria Magica di Barbie la vendono anche su Amazon

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *