messaggi di facebook

Come leggere i messaggi di Facebook dal cellulare, senza Messenger!!

Una volta potevamo leggere i messaggi di Facebook tranquillamente dal cellulare, non uscendo dal browser, ma oggi per leggerli siamo obbligati ad installarci l’applicazione di Messenger.

Sembra non ci sia altro modo per accedere ai messaggi se non passare da questa applicazione, peccato però che abbia bisogno di molti aggiornamenti e che più di una volta mi abbia dato problemi.

Un sistema furbo però c’è ed è pure veloce, non si installa nulla e lo possiamo fare da qualsiasi cellulare.

messaggi di facebook

Quando arriva un messaggio e vediamo la notifica in Facebook, invece di aprirlo tramite Messenger facciamo un altro passaggio: richiediamo al browser di passare alla versione desktop (quella che vedono i computer, tanto per capirci). Molti siti, quando vengono aperti dal browser di un cellulare danno una versione alternativa a quella che possiamo vedere invece in un computer, questo perché devono adattarsi allo schermo più piccolo e offrire una navigabilità migliore. Se noi disattiviamo questa modalità possiamo accedere ai nostri messaggi.

 

Come si fa?

Io nel mio Samsung, posso richiedere a Chrome di vedere Facebook come dal computer cliccando nel pulsante in basso a sinistra. Quando clicco mi si apre una schermata con una serie di opzioni per navigare nel mio browser: nuova scheda, preferiti, condividi…

A questo punto, come potete vedere nella foto in basso, vado nella parte bassa e spunto la casella “Richiedi sito desktop” (cliccando sulla casella con il mio dito).

messaggi di facebook

Che cosa succede dopo della spunta? la schermata diminuirà la sua grandezza e faticheremo un po’ per leggere.

Non preoccupatevi perché si può navigare comunque, basta allargarla con le dita e cliccare sul messaggio desiderato!

Una volta chiuso il browser tutto tornerà come prima e tornerete in automatico a navigare nella versione cellulare, per cui, quando ne avrete bisogno, sarà da richiedere nuovamente.

Scopri anche come chiudere un gruppo di Facebook!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *