Regali di Natale meravigliosi con le proprie mani: idee e trucchi passo passo

regali-di-natale2

Natale è vicino, avete già un regalino per tutti? Oggi io vorrei darvi 3 idee per realizzare i regali di Natale! Idee semplici che possiamo creare con le nostre mani e personalizzare con le etichette Avery.

Spesso quando regaliamo qualcosa di fatto a mano il rischio che sia considerato un regalo “sotto tono” è alto, perchè il packaging di un regalo acquistato è curato nei minimi dettagli ed è proprio questa cura a rendere il dono più bello. Anche noi però possiamo creare un pacchetto meraviglioso! In vendita ora ci sono scatole e carte molto belle, che possiamo personalizzare con le etichette da stampare in casa. Quelle che ho usato di Avery hanno superfici lisce e lucide, si incollano molto bene e danno quel tocco in più che ti fa dire…ahhhh che bello! 

Se poi avete anche uno shop handmade, Avery ha delle etichette sia tonde che rettangolari, che ben si prestano per stamparci il logo.

I sacchettini trasparenti e di carta che usiamo per confezionare saranno molto più “professionali” con il nostro brand. 😉

Regali di Natale

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Scaldamani

Tornando ai nostri cari regali di Natale, il primo con cui voglio partire è il mini scaldamani.

Con queste temperature è bello avere un mini sacchetto caldo da tenere in tasca, questo che ho creato ha al suo interno dei noccioli e riso, da riscaldare nel microonde.

Bastano pochi secondi ed è caldo.

La scatolina packaging che ho ideato ha sia la superficie esterna che l’interno decorati con una bella etichetta lucida. Mi dispiace che dalle foto non si percepisca quanto sia bella da toccare, è liscia e questo la rende molto chic.

Cosa ne dite, non è un’idea veloce e carina allo stesso tempo?

tutorial-scaldamani-idea-regalo-natale-avery

Cosa serve:

1 scatolina di cartone 7,5 x 10 cm

stoffa natalizia

noccioli di ciliegia, riso

Etichette Avery per bottiglia e Mini etichette bianche 38,1 x 21,2

Come si fa

1. Ritagliate 2 pezzi di stoffa 6×9 cm
2. Mettete la stoffa dritto contro dritto.
3. Cucite sui tre lati con la macchina da cucire.
3. Rivoltate la stoffa facendo attenzione che gli angoli siano ben visibili e che non rimangano all’interno.
4. Riempite il sacchettino con i noccioli di ciliegia e il riso.
5. Chiudete l’apertura del sacchettino, portando verso l’interno il bordo della stoffa.
6. Stampate le etichette che andranno sulla superficie della scatola e al suo interno. Scaricate il file da qui e poi stampate su un foglio di etichette per bottiglie, impostando la stampante con dimensione foglio A6.
7. Incollate le etichette: l’orsetto con la calza andrà all’esterno della scatola, sul coperchio. Le istruzioni di utilizzo dello scalda mani, andranno invece all’interno.
8. Stampate ora le mini etichette: scaricate il file con la scritta “Fatto a mano con amore” e impostate la stampante su foglio A4.
9. Incollate un’etichetta sul cuscino di noccioli.
10. Inserite il cuscino all’interno della scatolina e poi chiudetela. Per confezionarla potete inserirla in un sacchettino trasparente e mettere sul retro un adesivo rotondo con il vostro logo o nome. (io ho usato le etichette bianche rotonde da 4 cm)

scatolina-retro

Il potpourri

Mi piace avere in casa dei profumatori e l’idea di regalare un potpourri nasce da questa mia passione.

Per rendere il pacchetto più carino ho inserito il mio potpourri in un bel vasetto con il suo tappo di sughero e poi le etichette hanno fatto il resto. Avete visto che carina la mini etichetta con la scritta con il font a gessetto? Qui sotto troverete il file da scaricare, così potrete subito stamparla.

potpourri-idea-regalo-natale-etichette-avery

Cosa serve: 

un vaso con il suo coperchio
Etichette Avery tonde bianche e etichette mini 
potpourri
spago
nastrini colorati e decorazioni natalizie

Come si fa

  1. Preparate il vasetto: deve essere ben pulito per ospitare potpourri e adesivi al suo esterno.
  2. Riempite il vaso con i fiori secchi profumati e chiudete con il suo tappo.
  3. Stampate le etichette tonde con la grafica che più vi piace, impostando la stampante su foglio A6 per le etichette tonde, e foglio A4 per le etichette mini (qui trovate il file pronto).
  4. Incollate l’adesivo su un lato del vasetto.
  5. Avvolgete il vasetto con lo spago e chiudetelo in alto con un nodo. Aggiungete poi un nastrino colorato e una decorazione, nel mio caso ho scelto delle bacche rosse.
  6. Aggiungete infine l’etichetta mini con la scritta: Fatto a mano con amore.

L’olio aromatizzato

Cibi e bevande non mancano mai tra i miei regali..e perchè no, anche un olio aromatizzato è una bella idea regalo.

Guardate che carina è questa etichetta che si può scrivere e cancellare con i gessetti! Io l’adoro, è pure riposizionabile 😉

olio-aromatizzato

Cosa serve

olio extravergine d’oliva
rosmarino
bottiglia di vetro con il suo tappo
spago
Etichetta rotonda Avery effetto lavagna
gessetti

Come si fa

Spezzettate il rosmarino (solo le sue foglie) e mettetelo in un pentolino insieme a un po’ d’olio, scaldate a fiamma bassa per poco tempo.
Il rosmarino con il calore rilascerà i suoi olii essenziali, mettetelo poi all’interno della bottiglia e aggiungete olio fino a che non sarà piena.
Annodate insieme dei rametti di rosmarino con dello spago e legateli al collo della bottiglia. Decorate poi l’etichetta lavagna con un gessetto e attaccatela al centro della bottiglia.

Altre piccole idee per decorare i regali di Natale e i biglietti!

Le etichette mini sono splendide per decorare i pacchettini e i biglietti di Natale. I bambini si divertono moltissimo ad usarle, proprio per la loro dimensione.

Io le ho usate per decorare una pallina di plastica in cui ho inserito dei giochi Lego e anche la busta con le letterine di Babbo Natale.

pallina-di-natale-1000

lettera-babbo-natale-1000

Leggi di più

Vi ho incuriosito? Altre informazioni utili sulle etichette Avery sono disponibili a questo link: www.avery.it

Vi ricordo inoltre che il software gratuito Crea e stampa di Avery  mette a disposizione tanti modelli gratuiti per il Natale. Scopriteli tutti!

La grafica usata per creare le etichette proviene dal sito freepik.com

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *