7 acconciature per la scuola facilissime e veloci!

scritto da & catalogato come BAMBINI.

Preparare i bambini per la scuola è sempre un’impresa e noi mamme corriamo a più non posso per fare tutto quello che occorre.

Quando si tratta di acconciare i capelli la mancanza di tempo non ci viene in aiuto e ricorriamo alle solite pettinature, ma se volessimo fare qualcosa di nuovo per le nostre bambine? Ecco qualche idea, molto veloce per creare delle acconciature per la scuola non solo per il primo giorno, ma anche per il resto dell’anno!

Acconciature per la scuola
acconciature facili per la scuola

La prima che vi propongo mi piace moltissimo perché lascia il viso scoperto ed è perfetta per chi ha pochissimi minuti a disposizione.

Per crearla si prendono i capelli davanti e li si portano indietro in due ciocche distinte.

Si arrotola su se stessa ogni ciocca e la si ferma con una forcina. Se dovesse togliersi è molto facile da replicare anche dalle bambine.

acconciatura per la scuola

La seconda è una coda bassa, ma diversa dal solito!

Come prima cosa si crea la coda bassa, poi la si divide a metà in due ciocche differenti, si arrotola ogni ciocca su se stessa e poi la si ferma più in basso con un elastico.

bang-braid_5-e1412728832837

La terza è una treccina da creare nella parte alta della testa per avere il viso libero dai capelli.

E’ una treccia molto sottile e per crearla sarebbe meglio usare un pettine e i capelli umidi. Troverete il tutorial passo passo nel sito heartandhabit
coda intrecciata di lato

La quarta è una coda intrecciata portata di lato.
Per crearla hanno prima arrotolato una ciocca su se stessa e l’hanno portata all’indietro, poi hanno fatto una coda bassa e l’hanno girata verso l’interno.
In questo video qui sotto potrete vedere ogni singolo passaggio di questa acconciatura veloce, sappiate che è possibile anche far senza dell’attrezzo usato, basta infatti creare lo spazio con le dita e inserirvi al suo interno la coda (come hanno fatto qui).


La quinta acconciatura è più elaborata rispetto alle altre, ma è semplice anch’essa. Si tratta di creare sulla parte alta della testa tante piccole code legate con gli elastici, ogni coda viene divisa in due e legata a quella successiva.
Guardate il video per capire, io lo trovo molto ben spiegato!

La sesta idea per acconciare i capelli è una via di mezzo tra la quinta e la quarta.
Prima si creano tante piccole code nella parte alta della testa, poi le si gira tutte verso l’interno.

La settima idea è un’acconciatura per le bambine con i capelli corti.
Prima di creano un paio di codine nella parte alta della testa (una a destra e una a sinistra), poi le si tiene in mano e si creano altre due codine successive nella metà testa.
Con questa pettinatura il viso rimane scoperto e i capelli sono praticamente raccolti! 🙂

codine per bambine

Colgo l’occasione anche per mostrarvi un alleato per l’asciugatura dei capelli dei bambini, si chiama Dyson Supersonic ed è un nuovo phon.
Nuovo perchè è stato progettato per essere delicato. E’ dotato infatti di un sistema di controllo intelligente del calore, grazie al quale i capelli non sono più esposti a temperature eccessive, non si rischia per cui più di veder intaccata la cute. Inoltre è veloce e con i bambini questo a volte può fare la differenza! Dyson Supersonic utilizza la tecnologia brevettata Air Multiplier™ di Dyson, grazie a questa tecnologia, il volume dell’aria aspirata nel motore viene triplicato, producendo un getto ad alta pressione ed elevata velocità.
E’ delicato, veloce, ma anche silenzioso! Se ne volete sapere di più qui sotto vi metto il video ufficiale.

Questo post nasce da una conversazione con YourBrand.Camp

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Cerchi un’idea per Natale? guarda il video

Lasciati ispirare!

Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Marcel Proust (scrittore)