Come riparare i libri

come-riparare-i-libri

Ieri mi sono dedicata alla riparazione dei libri cartonati. Non so voi..ma noi negli anni abbiamo accumulato tanti bei libretti che i miei bambini hanno praticamente divorato ?
Ad alcuni mancano le copertine, ad altri più fortunati si sono staccate solo le pagine.
Adesso sarebbe arrivato anche il momento di regalarli ad altri, perché i libri anche se vecchi sono sempre un ottima risorsa per tutti i bambini, ma così malconci si presentano proprio male!
Ho provato ad usare un nastro adesivo forte, telato e prodotto da Tesa, per riparare copertine ed interni. Si chiama Extra Power Perfect, lo conoscete già?

A me è piaciuto! non si è staccato, tiene perfettamente l’apertura e la chiusura del libro e ci si può scrivere sopra con un pennarello indelebile.
Credevo di aver perso per sempre la possibilità di recuperare quei libretti cartonati, ma alla fine sono come nuovi!
Nel video vi mostro tutto! 😉

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Libri per bambini

Nell’ultimo anno ho recensito alcuni dei libri che i miei bambini hanno letto volentieri, sono libri illustrati, alcuni cartonati, che ci hanno piacevolmente conquistato.

Li troverete qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/libri-per-bambini/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *