tulipani-sigurta-2016-web

Al Parco Giardino Sigurtà con tutta la famiglia

A pochi chilometri dal Lago di Garda, a Valeggio sul Mincio, si trova il secondo Parco Giardino più bello d’Europa: il parco giardino Sigurtà. Nei suoi 60 ettari di verde si possono vedere ben 1.000.000 di tulipani, 30.000 rose, uno splendido labirinto per la gioia dei bambini, bossi e querce centenari. L’anno scorso sono stata invitata a visitarlo per mostravi le splendide fioriture (#tulipanimania) e dal quel giorno mi sono sempre ripromessa di riportarci anche i miei bambini.

E’ un posto incantevole, dove i prati erbosi si perdono a vista d’occhio e sembrano non abbiano mai fine, qui i bambini davvero possono godere della natura, correre senza preoccupazioni e rotolare felici. L’erbetta soffice e corta invoglia anche gli adulti a tornare in contatto con il suolo, avete mai provato la bellezza di una passeggiata a piedi nudi? qui lo potete fare e a mio parere è meglio di una giornata in Spa! 😉

Gli angoli “appartati” qui non mancano di sicuro e andare alla scoperta di stradine ombreggiate e celate diventa quasi un gioco. Non per niente i miei figli mi hanno trascinata (e che fatica rincorrerli!!) a scoprire laghetti e sottoboschi dove ho potuto vedere i tulipani degli scorsi anni. I bulbi infatti, dopo le fioriture non vengono mai buttati, ma semplicemente spostati in altri punti del parco.
Tra i posti che abbiamo visitato, scelti dai miei bambini, c’è stata la Fattoria Didattica con gli animali (anatre, galline, caprette, asinelli, etc) e il labirinto composto da 1500 esemplari di Tasso.
La giornata è stata piacevole per tutti e quattro, i piccoli alla fine erano stanchissimi, ma felici di aver fatto il pieno di tanta bellezza!

-Qui il video della nostra giornata al Parco Giardino Sigurtà-

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

parco-giardino-sigurta-2016

– QUALCHE CONSIGLIO-

Il giardino è davvero molto grande e per visitarlo tutto a piedi occorrono molte ore, se i bambini sono piccoli ci sono anche altri modi per goderlo, ad esempio si può noleggiare una bicicletta (o portare la propria), prendere lo shuttle, il trenino o il golf car, basta chiederlo all’entrata del parco.
All’interno ci sono aree predisposte per i picnic, con punti ristorativi dove sedersi e ordinare da bere/mangiare, se i bimbi hanno sete ci sono anche delle fontanelle d’acqua.
Chiedete la mappa per i bambini quando pagate il biglietto, ha dei giochi/attività che stimolano l’attenzione alla visita del parco e poi volete mettere come si sentono importanti se sono loro a decidere il percorso da fare? 😉

Vi segnalo inoltre anche un evento che ci sarà prossimamente, nella giornata dell’8 maggio (alle 10.30 e alle 15.00.), il gruppo delle Creativemamy insegnerà come riciclare dei vecchi jeans che non si usano più.

Info e contatti

Il parco sarà aperto al pubblico, tutti i giorni fino al 6 novembre.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro per gli adulti e 6,50 per i bambini dai 5 ai 14 anni.
Questo è il sito web: http://www.sigurta.it/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *