letterine-a-papa-francesco

Libri per bambini: Letterine a Papa Francesco

letterine-a-papa-francesco

Tempo fa è entrato in casa nostra il libro “Letterine a Papa Francesco“, quando l’ho scelto ho pensato che potesse essere utile ai miei bambini per confrontarsi con i loro coetanei, perché in queste brevi lettere, c’è tutto il mondo dell’infanzia: i sogni, le paure, i desideri che ogni bambino prova ogni giorno.

letterine-a-papa-francesco--3

I bimbi che hanno scritto le letterine si rivolgono direttamente a Papa Francesco, confidandogli segreti e speranze, così come si farebbe con un amico e un nonno. E’ bello scoprire con quanta spontaneità e simpatia raccontano i fatti che li circondano e nel loro modo diretto lo invitano a casa loro, per giocare a pallone e magari fermarsi pure per la merenda. ^_^ Fanno sorridere e al tempo stesso anche pensare, che non c’è nulla di male, anche per noi adulti, tornare ad essere semplici come bambini.
letterine-a-papa-francesco--2

Le lettere sono raccolte in 12 capitoli a seconda dell’argomento toccato, si va dalle confidenze, ai sacramenti, fino ad arrivare a parlare di questioni più difficili come il dolore.
Non ci sono risposte del nostro Papa alle letterine dei bambini, ma ogni capitolo ha un aneddoto, una storia, un’esperienza narrata o vissuta proprio da Papa Francesco.

letterine-a-papa-francesco--1

Letterine a Papa Francesco

a cura di Alessandra Buzzetti

edizioni Gallucci ( qui scheda)

Prezzo: 12,90

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *