Libri d’arte per bambini: Pop al pomodoro

pop-al-pomodoro-libro-arte-bambini

Quante cose fatte da bambini poi rimangono impresse nella mente fino all’età adulta! L’infanzia è uno dei momenti più belli e delicati della nostra vita, la mente è aperta e curiosa, ed è in grado di percepire tante piccole cose con grande intensità.
Come mamma di due bambini, vorrei che questi anni fossero per loro ricchi di esperienze, di luoghi da visitare e di persone da conoscere. Vorrei portarli più spesso ai musei e alle mostre d’arte, anche se passeranno veloci davanti a un dipinto famoso o resteranno per ore ad ammirare una statua. Non importa, qualcosa so che resterà in loro, magari anche solo una sensazione.
Vorrei tutto questo, lo desidero, ma molto spesso non si può.

Fortuna che esistono i libri! Con i libri posso mostrare loro i dipinti e far loro conoscere quanto di più bello possa nascere dalle mani di un’artista.
Un libro non può sostituire una vista ad un museo, ma può innescare in loro curiosità e voglia di saperne ancora di più, così come è stato con il libro Pop al pomodoro, edito da Gallucci.

Quando l’ho visto ho subito pensato che fosse un libro adatto a loro, ha grandi illustrazioni dei quadri e opere più famose della Pop Art e una spiegazione iniziale semplice, ma esaustiva di questa corrente d’arte.
Ho scoperto, leggendolo, cose che non sapevo, per cui alla fine è stato un buon libro anche per me!
Mi piace il formato grande con cui è stato pubblicato, perché permette di guardare con attenzione i più piccoli particolari di ogni dipinto, i bambini possono fermarsi ad ammirarlo e perché no..anche usarlo come guida per riprodurre il quadro che ha colto la loro attenzione. 😉

POP AL POMODORO

Autrici: Margherita Loy, Rosetta Loy
Edizione Gallucci
Qui scheda libro: http://www.galluccieditore.com/684.htm
Costo: 18 euro

In vendita anche da Amazon

Vi segnalo anche altri libri della stessa serie di Pop al pomodoro:

La cameretta di Van Gogh
Magritte – Questo non è un libro

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *