Come fare delle palline di Natale originali e creative

palline di Natale originali e creative

Natale si avvicina e oggi vorrei suggerirvi delle idee e dei modi per creare delle Palline di Natale originali con le nostre mani!

Palline di Natale originali

L’uncinetto è un’arte che sempre si reinventa, qui ad esempio la vediamo applicata a queste splendide palline di Natale.

Le spiegazioni da scaricare le troverete nel sito crochetcircus.

Qui il link: http://www.crochetcircus.com/2011/11/palline-di-natale-a-uncinetto/

Nel tutorial offerto da Meet me at mikes si impara a “crocchettare le palline”, ovvero a cambiar loro colore ricoprendole di colorato filato di cotone.

Il tutorial è in inglese, ma è ben correlato di foto, chi non è alle prime armi con questa tecnica non faticherà a capire il progetto.

Tutorial: http://meetmeatmikes.blogspot.com/2010/11/pips-crocheted-christmas-baubles-as.html

In youtube ho trovato un bel video girato da SoCraftastic dove insegna come decorare delle palline di Natale in tanti modi originali e divertenti!
Le palline che usa sono quelle trasparenti e di vetro, dove è possibile staccare la parte superiore che serve per appendere la decorazione.
In alcune palline SoCraftastic inserisce degli elementi come le piccole sfere di polistirolo, in altre ne decora la superficie con pennarelli 3d o carte natalizie.
Mi piace la varietà di decorazioni che crea e per questo vi segnalo il suo video!

Curiosa di più nel sito!

Scopri anche come addobbare l’albero di Natale, con tante idee a cui ispirarsi: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/11/come-fare-in-casa-un-albero-di-natale-bellissimo-consigli-e-decori-natale-2017/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *