bouquet-di-lavanda-matrimonio-fai-da-te

Idee per il Matrimonio: come fare un bouquet di lavanda

bouquet-di-lavanda-matrimonio-fai-da-te

Maggio è uno tra i mesi preferiti dalle coppie che vogliono sposarsi e coronare il loro sogno d’amore. Anch’io l’ho scelto tanti anni fa insieme al mio compagno e non me ne pento, se dovessimo ritornare indietro, questo sarebbe ancora il nostro mese speciale per il Sì!

Proprio oggi ripensavo ai profumi di quel giorno, tra le piante che circondavano casa mia c’era anche la Lavanda, una pianta che adoro e che oggi sarà la protagonista di questo tutorial. Vi mostrerò infatti come realizzare un bouquet di Lavanda, per un matrimonio semplice ed elegante.

La tendenza del momento è quella di usare tanti elementi naturali per le decorazioni del ricevimento (iuta, fiori, legno, etc)  unite a oggetti vintage recuperati nei mercatini e qualche arredo fai da te con materiali di recupero (vedi latte, vasi di vetro). Lo chiamano matrimonio in stile boho chic, ma anche matrimonio eco-friendly e in febbraio, quando sono stata ad Abilmente, ho trovato moltissimi esempi proposti dai creativi (qui il mio post in cui parlo delle decorazioni wedding nate dal riciclo). Il matrimonio Boho chic è molto creativo e ben si presta a chi come noi, vuol creare con le proprie mani tutto ciò che occorre!

Oggi vi mostrerò come fare un bouquet di Lavanda, ma poi nelle prossime settimane vedremo anche come realizzare la bottoniere per lo sposo e altre cose utili per il matrimonio, sempre in tema Lavanda.

Bouquet di lavanda

Cosa vi serve

Lavanda, fil di ferro, iuta, nastro viola e forbici

Come si fa

Per prima cosa cogliete gli steli fioriti di lavanda, cercate di tagliarli alla base in modo che siano più lunghi possibili.

Togliete con le mani o con l’aiuto di una forbicina, le piccole foglie verdi.

Stringete il mazzo di lavanda e avvolgetelo con qualche giro di fil di ferro sottile.

Ricoprite gli steli con un pezzo di iuta, legate infine ad intreccio il nastro viola e annodatelo a fiocco.

Lasciate le estremità del nastro lunghe, in modo che possano ricoprirvi le mani.

bouquet-di-lavanda-tutorial

legatura-a-fiocco-bouquet-di-lavanda

Una volta finita la cerimonia questo bouquet potrà essere essiccato e durare così a lungo.

anelli-matrimonio-e-lavanda2

 

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *