Intervista ai creativi: Giorgia in arte Apple Lace

orsetti fatti a mano - AppleLace

Oggi qui in Pane, amore e creatività vi presento Giorgia, in arte Apple Lace, creativa bravissima che con le sue mani crea decorazioni per la casa e anche pupazzi!

L’ho invitata a parlarci di lei in questa intervista, perchè amo molto quello che fa ed ero curiosissima di scoprire il suo percorso di creativa. Giorgia ha accolto la mia proposta, regalandoci anche un suo tutorial in cui ci insegnerà a creare dei fiori di feltro.

Vi invito a conoscerla e a scoprire le sue creazioni!

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Il mio nome è Giorgia in arte Apple Lace vivo a Roma con il mio Mr. A ormai rassegnato all’invasione di stoffe, e fili in 40 mq. d’ amore che sono anche il mio laboratorio. Adoro organizzare cene con gli amici, dipingere, leggere, ballare, il mare, la montagna, ma anche la campagna, le persone sorridenti che credono nel “tutto si può fare”, gli animali, lo yoga, i colori dell’autunno e fare lunghe passeggiate. Dieci anni fa, dopo aver ricevuto in regalo la mia prima macchina da cucire, ho iniziato come autodidatta, per poi seguire alcuni corsi specifici di cucito. Mi piace sperimentare qualsiasi tecnica, l’importante è che riesca a sfogare la creatività e quando creo il mio mondo si ferma catapultandomi sul Pianeta Creativo a tempi record.

coprivaso - AppleLace

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi

Creo piccoli oggetti da decorazione per la casa come: quadretti decorativi, cesti portatutto, sottobicchieri, tovagliette e mobile. Negli ultimi anni grazie anche alle tante amiche neo mamme, ho iniziato a creare dei pupazzi, ognuno diverso e unico e dei simpatici grembiuli per bimbi indaffarati. Con il passare del tempo ho incominciato a ricevere richieste di pupazzi anche per adulti e così tra le mie ultime creazioni c’è la linea “Woodland” e “Birds” adatta anche a chi bambino non lo è più, ma che conserva sempre un’anima da sognatore; ci sono orsi, cerbiatti e uccelli riprodotti con la massima attenzione nel dettaglio così da farli diventare delle vere e proprie sculture in stoffa. Tutti i miei prodotti sono disegnati e cuciti da me con attenzione ai dettagli e alla qualità dei tessuti, che acquisto on line o nei negozi della mia città.

Prediligo i pois, le righe e i colori tenui, ma mi piace anche utilizzare il nero e i toni del grigio. A volte trovo ispirazione mentre scarabocchio sul mio taccuino o mi faccio prendere dalla creatività dell’istante così posso iniziare un lavoro e capovolgerlo in corso d’opera, per poi trasformarlo in tutt’altro. Uso diversi tipi di stoffe, dal cotone alla lana al pannolenci, e mi diverto con diverse tecniche come il ricamo, il patchwork e l’uncinetto.

grembiuli - AppleLace

Il tuo sogno nel cassetto

Il mio sogno nel cassetto è che i miei oggetti possano portare allegria nelle case di tutto il mondo, può sembrare presuntuoso, ma se non lo sono i sogni nel cassetto, chi lo può?

volpe - AppleLace

Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Potete trovarmi su Etsy https://www.etsy.com/it/shop/AppleLaceShop?ref=hdr_shop_menu o su facebook e instagram con il nome di Applelace shop se invece volete curiosare il dietro le quinte vi aspetto sul mio blog http://applelace.blogspot.it

orsetti - AppleLace

Un tutorial per voi!

Guarda come si fanno i fiori di feltro: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/09/come-fare-i-fiori-di-feltro/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *